Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Galles ko, il Sudafrica in finale contro l'Inghilterra nel Mondiale di rugby

Getty Images

Gli Springboks si impongono 19-16 in un match equilibrato, con una sola meta a testa. Ultimo atto del torneo in programma sabato prossimo alle 10

YOKOHAMA (Giappone) – Il Sudafrica raggiunge l’Inghilterra nella finale della Coppa del mondo di rugby 2019: gli Springboks hanno superato in semifinale il Galles 19-16 dopo un match equilibrato, giocato punto a punto. Il primo tempo si era chiuso sul 9-6 per il Sudafrica, che si è imposto grazie a una meta di De Allende, una trasformazione di Pollard e altri quattro calci piazzati dello stesso Pollard. Nel Galles una meta di Adams, trasformazione di Halfpenny e tre piazzati di Biggar.

Sabato finale Inghilterra-Sudafrica

La finale per il titolo tra Inghilterra e Sudafrica è in calendario sabato 2 novembre alle ore 10 italiane a Yokohama. Il giorno precedente, sempre alle 10, si disputerà a Tokyo la finale per il terzo posto tra Nuova Zelanda e Galles. Nella storia del Mondiale di rugby il Sudafrica vanta due titoli (1995 e 2007) mentre l'Inghilterra si è imposta una volta (2003).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi