Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Mondiale, la Francia supera a fatica l'Argentina 23-21. Vincente anche l'Australia

AFPS

Nel gruppo C i francesi soffrono ma vincono: decisivo Camille Lopez. Sconfitta per le isole Fiji contro gli australiani per 39-21

TOKYO - Nella prima gara del gruppo C del Mondiale di rugby, la Francia ha battuto l'Argentina per 23-21 seppur a fatica. A dare la vittoria ai francesi, infatti, è stato un drop di Camille Lopez, subentrato a gara in corso. nei minuti finali. I pumas, tuttavia, avrebbero potuto conquistare il successo anche in precedenza, se Boffelli non avesse sbagliato un calcio piazzato concesso proprio allo scadere. Gli argentini erano riusciti a passare anche in vantaggio portandosu sul 21-20 in loro favore dopo aver cominciato malissimo il match andando sotto 20-3. L'ex ct azzurro Jacques Brunel sorride e conquista la vittoria all'esordio. Nel girone D, invece, vittoria anche per l'Australia: i "Wallabies" hanno battuto in rimonta 39-21 le isole Fiji nel primo match del Mondiale conquistando anche un punto di bonus. Mercoledì le Fiji tornano in campo contro l'Uruguay, mentre il 29 l'Australia se la vedrà il Galles. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi