Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Rally, tragico incidente alla Targa Florio

ANSA
Nel corso della gara in provincia di Palermo hanno perso la vita due persone. Il sindaco Orlando: «Profondo dolore»

PALERMO - È di due morti e una donna ferita il bilancio di un incidente avvenuto in mattinata nel corso di una gara di rally, a Isnello in provincia di Palermo. Le vittime stavano partecipando alla Targa Florio Rally. Sul posto i carabinieri e il magistrato di turno per ricostruire la dinamica dell'impatto che è costato la vita a due persone (un pilota e un commissario di gara). L'incidente, secondo quanto riferiscono i militari dell'Arma, è avvenuto in località sp 54 Piano Zucchi. La gara, terza prova del Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano Rally Autostoriche e Campionato Regionale, è stata annullata.

IL DOLORE DEL SINDACO «È con profondo dolore che apprendo della tragica morte del commissario di gara, Giuseppe Laganà, e del pilota, Mauro Amendolia, durante una delle prove della Targa Florio. A nome mio, della città di Palermo e dell'intera Amministrazione comunale porgo le condoglianze e la vicinanza alle famiglie. Auguro a Gemma Amendolia, navigatrice a bordo dell'autovettura e rimasta ferita una pronta guarigione». Così il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha commentato il drammatico episodio.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi