Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Tyson: "Voterò per la prima volta a 54 anni. Sono molto orgoglioso"

EPA

L'ex campione del mondo dei pesi massimi aveva perso il diritto di voto a causa della sua condanna a sei anni di carcere del 1992 per varie accuse fra cui quella di stupro

ROMA - Mike Tyson voterà per la prima volta a 54 anni. A dare l'alluncio è la stessa leggenda del pugilato che aveva perso il suo diritto di voto in seguito alla condanna del 1992 per varie accuse, fra cui quella di stupro, che gli costarono 6 anni di carcere, poi accorciati a tre. Iron Mike, questo il suo soprannome, ha accolto la notizia con molta felicità esternata sul suo account Twitter ufficiale: "Questa sarà la prima volta che voto. Non avrei mai pensato di poterlo fare a causa dei miei precedenti penali. Sono orgoglioso di poterlo finalmente fare". Sono queste le parole di Tyson che ora riuscirà a votare grazie ad una legge del Nevada, stato in cui risiede, che ripristina il diritto di voto ai condannati previo rilascio di prigione entro il 2019.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi