Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Mondiali vasca corta, Martinenghi e Cerasuolo sul podio dei 50 rana

EPA

Sorride l'Italia: Nicolò conquista l'argento, Simone fa suo il bronzo. Oro e titolo iridato, con il record dei campionati (25"38), per lo statunitense Nic Fink. Mora 3° nei 200 dorso

Mondiali vasca corte. Mora conquista il bronzo nei 200 dorso

Nei 200 dorso, con una rimonta da urlo nelle ultime due vasche, Lorenzo Mora conquista la medaglia di bronzo. L'azzurro beffa negli ultimi metri il francese Yohann Ndoye-Brouard e sale sul podio con il nuovo record italiano (1'48"45). Doppietta americana per quanto riguarda le medaglie più preziose: oro per Ryan Murphy (1'47"41 ) che precede il connazionale Shaine Casas, argento in 1'48"45. "Sono davvero stanchissimo, all'inizio ho provato a gestirla ma forse ho esagerato nel primo 100 a rallentare. Ho fatto comunque il meglio che potevo come risultato. Adesso mi devo sciogliere che tra poco c'è la staffetta", commenta il 24enne carpigiano ai microfoni di Rai Sport. Nel femminile Margherita Panziera ha concluso al quinto posto, con il tempo di 2'02"18. Oro per l'australiana Kaylee McKeown (1' 59"26), argento per la statunitense Claire Curzan (2'00"53), bronzo per la canadese Kylie Masse (2'01"26).

Italia beffata, bronzo nella staffetta 4x100 mista maschile

Si chiudono con una medaglia di bronzo i Mondiali di nuoto in vasca corta per l'Italia. Un terzo posto nella 4x100 mista maschile che però ha un po' il sapore di beffa per Lorenzo Mora, Nicolò Martinenghi, Matteo Rivolta e Alessandro Miressi: gli azzurri infatti hanno accarezzato fino a pochi metri dall'arrivo il sogno di una medaglia d'oro, sfumata solo al traguardo quando Kyle Chalmers e Kieran Smith hanno toccato contemporaneamente precedendo Miressi per soli 8 centesimi. Oro e record del mondo ex aequo (3'18"98) per Australia e Stati Uniti, bronzo per l'Italia che pure era andata sotto il limite della miglior prestazione di sempre (3'19"06) e quindi automaticamente fa registrare il nuovo record europeo.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi