Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Mondiali vasca corta, Martinenghi e Cerasuolo sul podio dei 50 rana

EPA

Sorride l'Italia: Nicolò conquista l'argento, Simone fa suo il bronzo. Oro e titolo iridato, con il record dei campionati (25"38), per lo statunitense Nic Fink. Mora 3° nei 200 dorso

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Continua il magic moment del nuoto azzurro ai Mondiali in vasca corta di Melbourne. Il medagliere italiano si arricchisce di altre due medaglie, una d'argento e l'altra di bronzo. Entrambe arrivano dai 50 rana, dove Nicolò Martinenghi e Simone Cerasuolo si piazzano alle spalle dello statunitense Nic Fink. Il 23enne di Varese ferma il cronometro a 25"42, mentre il 19enne emiliano chiude a 25"68. Oro e titolo iridato, con il record dei campionati (25"38) per l'americano. "Non posso negare che ci sia un po' di rammarico, bisogna lavorare sull'arrivo. Saprò sfruttare questo rimpianto nella staffetta", così Nicolò Martinenghi al termine della gara. "Sono contento per Simone che ha dimostrato di poter essere protagonista tra i grandi". Grande soddisfazione per Cerasuolo: "Ho disputato una gara come la semifinale. Chiudo alla grande questo primo Mondiale in vasca corta. Vorrei dedicare questa medaglia al mio allenatore Cesare Casella che è per me come un secondo padre".

Mondiali vasca corto, Pilato chiude 7ª

Delude invece Benedetta Pilato che, con un tempo di 29"48, si posiziona al 7° posto nella stessa specialità ma tra le donne. A salire sul gradino più alto del podio è la campionessa lituana Ruta Meilutyte (28"50), che ha preceduto la sudafricana Lara Van Niekerk, argento in 29"09, e la statunitense Lilly King, bronzo in 29"11.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi