Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ceccon, un tuttofare d'oro

Nuoto, Mondiali in vasca corta: Thomas ha trionfato nei 100 misti a Melbourne. L’Italia non ha mai avuto un campione così completo

I concorrenti

La subacquea fa la differenza, la rana è ben gestita, si difende nello stile libero e vince con grande merito. Gli stanno dietro soltanto i canadesi Javer Acevedo e Fynlai Knox (rispettivamente 51"05 e 51"19). Fuori dal podio gli americani Shaine Casas (5 medaglie la scorsa edizione) e MichaelAndrew (campione nel 2016). Per Ceccon è il primo successo individuale ai mondiali in vasca corta: unico italiano a riuscirci nei misti. E adesso, in vista di Parigi 2024? Le idee sembrano chiare: avanti con 100 sl e 100 dorso per le gare individuali, più staffetta 4x100 sl e mista. I 100 a stile sono il suo cruccio. La concorrenza è tremenda, ma Thomas non ha paura di nessuno. Va lasciato fare, con quello che sta vincendo sarebbe impossibile mettersi di traverso proprio in questo momento. Poi, dopo i Giochi, se tutto andrà secondo i suoi piani, cercherà nuove gare su cui divertirsi. Nei 200 misti probabilmente e chissà, magari pure a rana. Perché nessun italiano è mai stato così completo in una piscina.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi