Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

La carica di Barelli: "Agli Europei di nuoto vinceremo tante medaglie"

Così il presidente della Fin: "Sicuramente i nostri ragazzi sono consapevoli dell'importanza dell'avvenimento, ma i conti è meglio farli alla fine"

ROMA - "Non riesco a fare pronostici, giocherei troppo in difesa nel dire che vinceremo poche medaglie quando invece credo che ne vinceremo un bel numero, ma i conti è meglio farli alla fine. Sicuramente i nostri ragazzi sono consapevoli dell'importanza dell'avvenimento, volano per tutto il sistema natatorio italiano. Con la presenza in abbondanza dei media, questa manifestazione è anche teletrasmessa da una ventina di televisioni europee quindi una grande promozione, un grande messaggio mediatico che fa bene alla qualità del popolo italiano perché questi sono ragazzi belli e vincenti che s'impegnano e danno una rappresentazione positivo dei nostri giovani". Lo ha detto il presidente della Fin, Paolo Barelli, alla vigilia degli Europei di nuoto di Roma, in un'intervista a 'Gli Inascoltabili', un programma dell'emittente radiofonica New Sound Level.

Barelli: "Gli Europei daranno un contributo al sistema economico"

"Per me sarà un agosto piacevolissimo perché questo campionato d'Europa interessa le nostre 1500 società affiliate e i nostri oltre cento convocati - aggiunge - con questi campionati vogliamo dare un contributo al sistema economico del Paese specialmente in un periodo dove non girano tanti romani perché sono in vacanza, abbiamo dei calcoli che dicono che il valore aggiunto che si può stabilire da questo campionato supera i duecento milioni di euro. Un bel contributo al sostegno dell'attività".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi