Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Europei di nuoto, Pellegrini: " A Roma la vasca più bella del mondo"

Ad agosto prima competizione continentale per l'Italia dopo il ritiro della "Divina", che però è certa delle capacità degli azzurri: "Quadarella gioca in casa, sarà protagonista"

ROMA - Dall’11 al 21 agosto si disputerà a Roma la 36ª edizione dei Campionati Europei LEN di nuoto, la prima per l'Italia dopo il ritiro di di Federica Pellegrini. La "Divina", medaglia d'oro alle Olimpiadi di Pechino nel 2008 nonchè primatista mondiale in carica nei 200 m ed europea nei 400 m, è però certa che che gli azzurri saranno ugualmente competitivi anche senza di lei: "Simona Quadarella, che gioca in casa, sarà una sicura protagonista. Poi occhio a Carraro, Panziera, Pilato e Castiglioni fra le donne e a Martinenghi, Paltrinieri e Ceccon fra gli uomini", ha affermato in un'intervista a Sky. "L'Europeo in casa è importantissimo. Lo stesso discorso vale per il Mondiale, anche se tre campionati iridati in tre anni mi sembrano troppi. La vasca di Roma è di certo la più  bella del mondo. Lo dicono tutti i migliori; verranno tutti i forti alla rassegna continentale", conclude. 

Lampo Titmus: è record nei 400 stile libero

Addio a Bubbi Dennerlein, storico ct della Nazionale di nuoto

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi