Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Nuoto, Mondiali in vasca corta di Abu Dhabi rinviati al 2021

"Abbiamo lavorato in stretta collaborazione durante le ultime settimane con le autorità degli Emirati Arabi Uniti su questo argomento e crediamo che questa sia la soluzione più adatta."

"Abbiamo lavorato in stretta collaborazione durante le ultime settimane con le autorità degli Emirati Arabi Uniti su questo argomento e crediamo che questa sia la soluzione più adatta per tutti coloro che prendono parte a questa competizione" ha detto il presidente della Fina Julio C. Maglione, annunciando lo slittamento di un anno i campionati Mondiali di nuoto in vasca corta (25 metri). "L'appuntamento di Abu Dhabi nel dicembre 2021 sarà un grande traguardo e sarà ancora una volta una forte fonte di ispirazione per lo sviluppo del nuoto e dell'acquatica nella regione", ha aggiunto. La rassegna originariamente in programma a dicembre del 2020 ad Abu Dhabi verrà spostata al 2021, e si terrà sempre ad Abu Dhabi dal 13 al 18 dicembre. Lo ha reso noto la federnuoto internazionale, spiegando che la decisione è stata presa a motivo dell'incertezza ancora legata all'evoluzione della pandemia in tutto il mondo e alla necessità di operare per la salvaguardia della salute degli atleti e di tutto il personale. Si terrà invece a Doha in Qatar il 5 giugno 2021 il congresso generale della Fina che leggerà la sua dirigenza per il periodo 2021-2025. I nuovi dirigenti cominceranno il loro mandato subito dopo la conclusione dei Giochi olimpici di Tokyo.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi