Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Mondiali, l'Italia dice addio alla Top Division

Niente impresa in extremis. A Colonia gli azzurri perdono l'ultimo incontro, 2-0, con la Danimarca. Ancora una volta la sconfitta matura nel finale

Un’indomita Italia lotta con tanta grinta per oltre 57’ contro la Danimarca ma sono gli ultimissimi minuti a decidere il match in favore degli avversari che approfittano di un powerplay e di un autogoal per portare a casa la partita. La Danimarca vince per 2-0 e condanna l’Italia all’ultimo posto del Girone A di Colonia. Cala così il sipario sul torneo degli Azzurri che chiudono con un punto ottenuto nella gara d’esordio contro la Slovacchia. L’Italia è rimasta, comunque, in corsa per una salvezza fino alla settima ed ultima gara e costringendo allo 0-0 i quotati avversari danesi fino agli episodi decisivi degli ultimi minuti. Ma nonostante il risultato complessivo, la Nazionale non cancella quanto di buono ha fatto vedere e potrà ripartire considerando anche i tanti esordienti in una squadra molto giovane che ha avuto la possibilità di saggiare il ghiaccio dell’elite Mondiale. Per il 2018 sarà Divisione I – Gruppo A con Polonia, Slovenia (retrocessa dal Girone di Parigi), Ungheria, Kazakistan e Gran Bretagna (vincitore della Divisione I – Gruppo B) in luogo da definire (Aprile 2018 ).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi