Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Italia, un Mondiale con vista Top Division

EPA

Gli azzurri chiudono la rassegna iridata di Prima Divisione al secondo posto. Un risultato che può valere la promozione tra i big. Dipenderà dai Mondiali in Russia a maggio

TORINO - L'Italia del ghiaccio ritrova l'orgoglio. Gli azzurri hanno chiuso al secondo posto la rassegna iridata di Katowice di Prima Divisione/Gruppo A. Un risultato positivo che potrebbe spalancare le porte della Top Division. Non resta che aspettare il responso dai Mondiali di Top Division di Mosca e San Pietroburgo in programma a maggio. Il passaggio di categoria, per l'Italia seconda classificata, sarà ratificato solo se Germania e Francia, quali paesi ospitanti del prossimo torneo mondiale, non saranno all'ultimo posto del girone preliminare del Mondiale di Russia. In questo caso l'Italia dovrà rimanere in Divisione I - Gruppo A. Altrimenti per l'Italia sarà una brillante promozione nella Top Division dei Mondiali di Parigi e Colonia che si svolgeranno nel maggio 2017 e potrà tornare nel gruppo delle grandi da cui era assente da due stagioni.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi