Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

The Open, Tiger Woods saluta l'Old Course tra le lacrime

Getty Images

Momento da brividi per l'ex numero uno del mondo, eliminato al secondo round e accolto da un'ovazione dal pubblico. Smith leader, Celli il migliore fra gli azzurri

ST.ANDREWS (SCOZIA) - Momento da brividi per Tiger Woods, uscito di scena al termine del secondo round del The Open e accolto con un'ovazione dal pubblico dell'Old Course, il campo da golf più antico al mondo. L'ex numero 1 del mondo si è levato il cappello per ringraziare e salutare i sostenitori mentre era in lacrime. "The Big Cat" è stato eliminato con uno score di 153 (78 75, +9) colpi al quarto e ultimo Major maschile del 2022. "E' molto emozionante. Ho giocato qui per la prima volta nel 1995 e da dilettante. Credo che la prossima edizione del The Open a St. Andrews si disputerà, forse, nel 2030. E non so se per quella occasione sarò ancora in grado di scendere sul green. L'ovazione che mi è stata riservata è stata davvero incredibile", le dichiarazioni di Tiger Woods. Questa potrebbe essere stata la sua ultima volta all'Old Couse, lì dove ha vinto il The Open nel 2000 e nel 2005.

The Open, Smith in testa

Cameron Smith è invece in testa alla competizione con un totale di 131 (67 64, -13) colpi e vanta due colpi di vantaggio sullo statunitense Cameron Young, in testa al termine del primo round e ora 2/o con 133 (-11). In terza posizione con 134 (-10) ci sono il nordirlandese Rory McIlroy, secondo nel world ranking, e il norvegese Viktor Hovland. Dustin Johnson, asso della Superlega araba, è 5/o con 135 (-9), tallonato dall'inglese Tyrrell Hatton e da Scottie Scheffler, numero 1 al mondo, entrambi 6/i con 136 (-8). Tra gli azzurri il migliore è il giovane amateur romano Filippo Celli, risalito dalla 101/a alla 36/a piazza con 141 (74 67, -3) e un giro bogey free avvalorato da cinque birdie. Supera il taglio, seppur con qualche affanno di troppo e con l'ultimo punteggio utile, Francesco Molinari, che è 66/o con 144 (73 71, par). 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi