Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pga Championship, Tiger Woods si ritira per un infortunio alla gamba

EPA

Il commento del 'caddie' Joe La Cava dopo il forfait del 46enne: "E' sfortunato, per quanto stia lavorando il suo corpo non collabora"

TULSA (Stati Uniti) - Il Pga Championship perde il protagonista più atteso: Tiger Woods. A Tulsa (Oklahoma) - dopo un terzo round caratterizzato da freddo, pioggia e vento - il californiano si è ritirato dal secondo Major maschile che al termine del "moving day" vede in testa il cileno Guillermo "Mito" Pereira, con uno score di 201 (68 64 69, -9) colpi. "Sono dolorante, e questo è un dato di fatto. Continuerò a lavorare e vedremo come andrà", le uniche dichiarazioni rilasciate da Woods al termine del suo giro chiuso in 79 (+9) colpi, il suo punteggio più alto in 79 round da lui giocati al Pga Championship. Quindici mesi dopo il grave incidente d'auto a Los Angeles che ne ha messo a rischio la sua carriera e provocato un'operazione alla gamba destra, con tibia e perone frantumate e viti e perni applicati nella caviglia e al piede, nonostante gli ammirevoli sforzi, Woods non è ancora al meglio. Anzi, nonostante l'ottimismo mostrato alla vigilia del Pga Championship ("Posso vincere") 'The Big Cat' in campo si è mostrato estremamente claudicante. "Per quanto stia lavorando giorno dopo giorno, il suo corpo non collabora", ha spiegato il caddie, Joe La Cava. "Ha provato dolore, disagio. E le difficili condizioni metereologiche non lo hanno aiutato. Non ci sono aggiornamenti sul suo futuro, la realtà oggi è che Tiger non è al meglio", il parere del suo agente, Mark Steinberg. Un nuovo stop, dunque, con Woods che continuerà a pensare giorno dopo giorno con l'obiettivo di giocare esclusivamente i grandi tornei. Il prossimo, lo Us Open, è in programma dal 16 al 19 giugno in Massachussetts. E a tre settimane dal via, la presenza di Tiger appare più che mai incerta, con il futuro che torna ad essere un punto interrogativo. Nonostante nove operazioni, il divorzio, l'arresto - e nel mezzo tante imprese - Woods non ha mai mollato. E continuerà a provarci, nonostante i dolori e i suoi 46 anni.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi