Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Vuelta, Gilbert vince la 17ª tappa. Quintana attacca, Roglic resta leader

AFPS

Il corridore belga al secondo trionfo della corsa. Il colombiano della Movistar si porta al secondo posto della classifica generale a 2'24'' dallo sloveno in maglia rossa

GUADALAJARA (SPAGNA) - Philippe Gilbert ha vinto la 17ª tappa della Vuelta di Spagna 2019, 219.6 km con partenza da Aranda del Duero e arrivo a Guadalajara. Il belga della Deceuninck-Quick Step si è imposto in volata precedendo l'irlandese Sam Bennett (Bora - Hansgrohe) e il compagno di squadra Remi Cavagna. Per Gilbert, secondo successo nella corsa. Strepitoso l'attacco congiunto della Movistar (Quintana e Valverde), ai danni di Roglic in una frazione sulla carta non impegnativa, il vento aiuta i battistrada e il colombiano in maglia verde ritorna prepotentemente in corsa per giocarsi la vittoria di questa corsa iberica. Domani la 18ª tappa, la Colmenar Viejo-Becerril de la Sierra di 177,5 chilometri. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi