Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Vuelta, l'eterno Gilbert vince la 12ª tappa. Roglic sempre leader

FOTO STEFANO SIROTTI-AG ALDO LIV

Il 37enne ciclista belga si impone sul traguardo di Bilbao. Lo sloveno resta in vetta alla classifica generale con 1'52" di vantaggio su Valverde

BILBAO (Spagna) – Il 37enne Philippe Gilbert ha vinto la 12ª tappa della Vuelta di Spagna, 171,4 chilometri con partenza dal Circuito de Navarra e arrivo a Bilbao. Il belga della Deceuninck-Quick Step, alla terza vittoria stagionale, ha preceduto al traguardo di 3" gli spagnoli Alexander Aranburu Deba (Caja Rural-Seguros) e Fernando Barcelo Aragon (Euskadi). Ottavo Manuele Boaro (Astana), decimo Valerio Conti (Uae Team Emirates) davanti a Jacopo Mosca (Trek Segafredo). Lo sloveno Primoz Roglic (Jumbo-Visma) conserva la maglia rossa di leader della classifica generale, con 1’52” di vantaggio su Alejandro Valverde. Nel tratto conclusivo della tappa c’è stato l’attacco decisivo di Gilbert.

Vuelta, Valverde: "Domani sarà più dura"

Dobbiamo prestare attenzione in ogni momento della corsa, oggi è stata una tappa molto veloce – le parole di Valverde, campione del mondo e tra i favoriti per la vittoria finale - sono rimasto sempre vicino ai migliori. Domani sarà sicuramente una giornata molto più dura rispetto a oggi, spero di avere fortuna con le gambe”. Domani è in programma la 13ª tappa, la Bilbao-Los Machucos/Monumento Vaca Pasiega di 166,4 chilometri.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi