Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Tour de France, Gall vince la 17ª tappa. Vingegaard blinda la maglia gialla

EPA

L'austriaco trionfa sulle Alpi davanti a Yates nella tappa regina di questa edizione. Il danese vola verso il successo finale, crollo di Pogacar che arriva con oltre 7' di ritardo

COURCHEVEL (Francia) - E' Felix Gall a vincere la tappa regina del Tour de France, la numero 17 da Saint-Gervais Mont-Blanc a Courchevel di 166 chilometri con quattro salite e la presenza della vetta più alta di questo Tour, il Souvenir Henri Desgrange a 2304 metri. 

Il ciclista austriaco dell'AG2R Citroën Team chiude davanti ad Simon Yates. Il britannico ha provato nel finale a recuperare l'austriaco che all'arrivo sulle Alpi è riuscito a rimanere in solitaria. Sul terzo gradino del podio Pedro Bilbao Lopez davanti alla maglia gialla. Vingegaard chiude al quarto posto e blinda la Gran Boucle dopo l'allungo di ieri nella crono. Per il danese il trionfo a Parigi è sempre più vicino dopo una tappa nella quale ha sfiancato gli avversari portando Pogacar al crollo, ora a 7' e 35" dal primato, che si arrende sulla salita finale dopo un inizio di tappa sfortunato. Resta leader della maglia a pois, di miglior scalatore, l'azzuro Giulio Ciccone.

Pogacar, crollo e caduta

Il due volte vincitore del Tour de France Tadej Pogacar è caduto all'inizio della tappa. Il corridore sloveno del team Uae Emirates è subito tornato in sella e ha continuato a correre senza grossi problemi. Pogacar è caduto dopo pochi chilometri dalla partenza a una velocità moderata su un tratto in salita vicino ai piedi del Col des Saisies, dopo aver apparentemente toccato la ruota di un corridore davanti a lui. Lo sloveno è tornato rapidamente in sella e ha continuato a correre pur riportando una ferita ben evidente sul ginocchio. Nel finale il crollo che allontana dalle speranze di poter recuperare Vingegaard nella corsa alla maglia gialla.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi