Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Giro d'Italia, cancellato il Mottarone e modificata la 19ª tappa

La decisione è stata presa per rispetto verso la comunità locale, colpita dagli eventi tragici di domenica scorsa. Tolta la prima salita, si sale sull'Alpe Agogna

La direzione del Giro d'Italia ha deciso di modificare il percorso della 19a tappa, a seguito dei tragici eventi di domenica scorsa, che hanno coinvolto la funivia del Mottarone. La tappa, in programma venerdi e con partenza da Abbiategrasso, avrà un nuovo percorso di 166 km. I corridori percorreranno 10 chilometri in meno del previsto: sparisce dal percorso il Mottarone, Gran premio della montagna di 1/a Categoria, che verrà sostituito dall'Alpe Agogna, salita di 4/a Categoria. Invece che salire sul Mottarone, il Giro proseguirà da Armeno verso Gignese, dove la corsa ritrova il percorso originale che la porterà verso il Passo della Colma e poi al traguardo posto sull'Alpe di Mera.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi