Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Giro d'Italia, O'Connor vince la 17ª tappa: Almeida resta maglia rosa

LAPRESSE

L'australiano, dopo il secondo posto di ieri, ha trionfato a Madonna di Campiglio staccando Pernsteiner, che può comunque gioire per i minuti guadagnati nella classifica generale, dominata dal portoghese, tallonato da Kelderman 

Ben O'Connor vince la 17ª tappa del Giro d'Italia, giunto alla sua edizione numero 103. L'australiano, che ieri si era piazzato secondo alle spalle di Tratnik a San Daniele del Friuli, si toglie la soddisfazione di vincere la tappa Bassano del Grappa- Madonna di Campiglio: 203 km, con una frazione dura e con ben quattro Gpm, l'ultimo dei quali con la salita finale prima di 2 km sostanzialmente pianeggianti sino al traguardo.

Una vittoria conquistata nel tratto finale quando O'Connor è andato all'attacco, negli ultimi dieci km, riuscendo a mettersi alle spalle il gruppetto dei fuggitivi. Dietro di lui ha tagliato il traguardo Hermann Pernsteiner (Bahrain-McLaren), che può comunque gioire per i minuti recuperati nella classifica generale, dominata dal portoghese Joao Almeida (Deceuninck-Quick Step), tallonato da Kelderman, principale antagonista. Ora si pensa alla tappa di domani, la numero 18. Sarà il giorno della Cima Coppi e i 2758 metri da raggiungere al Passo dello Stelvio.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi