Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Giro d'Italia 2020, Sagan trionfa nella decima tappa

LAPRESSE

Lo slovacco vince in solitaria la tappa da Lanciano a Tortoreto. In testa dal mattino, resiste al ritorno del gruppo dei migliori. Joao Almeida resta in maglia rosa

TORTORETOPeter Sagan ha vinto per distacco la 10° tappa del 103° Giro d'Italia di ciclismo, da Lanciano (Chieti) a Tortoreto (Teramo), lunga 177 chilometri. Il ciclista slovacco, in fuga già dai primi chilometri, resiste con fermezza al ritorno del gruppo dei migliori,arrivato a 24" dal capitano della Bora-Hansgrohe. Nel finale concitato lo spagnolo Pello Bilbao ha provato a uscire dal gruppo dei big ma è stato rimontato proprio negli ultimi chilometri. Jakob Fuglsang, che ha forato in discesa nel finale, è l'unico corridore di classifica ad aver perso terreno. Domani è in programma l'undicesima tappa, la frazione da Porto Sant'Elpidio a Rimini. Il portoghese Joao Almeida ha conservato ancora una volta la maglia rosa di leader della classifica generale.

Kruijswijk si ritira dal Giro, è positivo al Covid

Pedersen vince nella Gand-Wevelgen

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi