Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Giro d'Italia: sull'Etna trionfa lo sloveno Polanc. Jungels nuova maglia rosa

ANSA
Lo sloveno ha trionfato dopo una fuga di 179 chilometri

ETNA (CATANIA) - Jan Polanc (UAE Emirates) ha vinto per distacco la 4/a tappa del 100/o Giro d'Italia di ciclismo, da Cefalù (Palermo) all'Etna, lunga 181 chilometri. Lo sloveno ha trionfato dopo una fuga di 179 chilometri, partita con altri tre corridori. 

FROOME INVESTITO DA UN'AUTO

NUOVA MAGLIA ROSA - Il lussemburghese Bob Jungels (Quick-step Floors) è la nuova maglia rosa del 100/o Giro d'Italia di ciclismo, dopo la 4/a tappa, partita stamattina da Cefalù (Palermo) e conclusa Sull'Etna.

ESPULSO MORENO - Tegola sul team Bahrain-Merida, la squadra di capitan Vincenzo Nibali, uno dei pretendenti alla vittoria finale del 100/o Giro d'Italia. Il suo compagno di squadra, Javier Bazan Moreno - come si legge in comunicato dell'organizzazione - è stato espulso dalla corsa rosa e multato di 200 franchi svizzeri, per avere strattonato Diego Rosa, del Team Sky, a circa 20 chilometri dalla fine della 4/a tappa odierna, conclusa sull'Etna. Lo spagnolo, dunque, saluta il Giro, lasciando con otto uomini il Bahrain-Merida. In serata, la squadra del campione uscente, in un comunicato, si dice disposta "a rispettare la decisione dell'Unione ciclistica internazionale". "Il corridore e il team - recita una nota del team - si scusano per il gesto del suo tesserato". 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi