Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ufficiale: Adam Yates firma con Uae Emirates fino al 2025

/Ag. Aldo Liverani Sas

Il ciclista inglese classe 1992, gemello dell'altro pro Simon, ha dichiarato: "La formazione emiratina mi consentirà di dare il meglio. Non vedo l'ora"

Ora è ufficiale: Adam Yates vestirà la divisa dell'Uae Team Emirates fino al termine della stagione 2025. Il trentenne scalatore inglese del team Ineos Grenadiers, che ha firmato un contratto triennale con la formazione emiratina, vanta 16 successi da professionista tra i quali spiccano la Vuelta Catalunya, l'UAE Tour, la Clasica San Sebastian, il Deutschland Tour e due top-5 al Tour de France. Le ambizioni di classifica dell'Uae Emirates nelle corse a tappe saranno rinforzate dalle sue qualità. Il gemello dell'altro pro Simon ha dichiarato: "Sono davvero entusiasta per la prospettiva di unirmi all'UAE Team Emirates. Ho notato la crescita di questa compagine nel corso degli anni, non potevo perdere l'opportunità di unirmi a questo gruppo. Ritengo che stia entrando negli anni di apice della mia carriera, la formazione emiratina mi consentirà di dare il meglio. Non vedo l'ora di pedalare assieme ad alcuni dei migliori corridori del gruppo e di contribuire a rendere questa squadra la numero uno al mondo".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi