Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Colbrelli, impiantato un defibrillatore: ora la riabilitazione a casa

EPA

Il ciclista italiano, vincitore dell'ultima Parigi-Roubaix, è stato dimesso dalla clinica di Padova dove era stato ricoverato in seguito all'arresto cardiaco accusato in Catalogna

PADOVA - Sonny Colbrelli torna a casa. Dimesso dalla Clinica di Cardiologia dell'Università di Padova, dove era stato ricoverato lo scorso 26 marzo in seguito al collasso accusato al termine della prima tappa del Giro di Catalogna, il vincitore della Parigi-Roubaix dell'anno scorso "è stato sottoposto a un intervento di impianto di defibrillatore sottocutaneo (ICD)I dopo una "valutazione clinica cardiovascolare coordinata dal Professor Domenico Corrado e in accordo con il personale medico del team".

Riabilitazione in famiglia

Secondo quanto spiegato poi dallo stesso professor Corrado "a Padova l'atleta è stato sottoposto a una valutazione clinica, genetica e di imaging completa per identificare la causa dell'aritmia che ha portato all'arresto cardiaco e la terapia più appropriata. La decisione di impiantare un dispositivo salvavita è stata condivisa da Colbrelli che ha ricevuto un ICD sottocutaneo. Il dispositivo funziona per correggere il ritmo del cuore se è necessario in casi estremi". Colbrelli proseguirà la riabilitazione a casa per garantire privacy e tranquillità a lui e alla sua famiglia: "Tutti al Team Bahrain Victorious - si legge ancora nella nota della squadra - incoraggiano a rispettare la privacy del nostro atleta e gli augurano una pronta guarigione".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi