Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Sindaco Sanremo: "Con Milano-Sanremo il 15 agosto perdita di pubblico"

/Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

Alberto Biancheri ha aggiunto: "Da un punto di vista viabilistico paralizzerebbe una città e un'intera regione in una delle date più critiche"

SANREMO - Il sindaco di Sanremo boccia l'ipotesi 15 agosto per la Milano-Sanremo di ciclismo. Alberto Biancheri ha dichiarato: "Capisco tutte le ragioni di un'emergenza che ha stravolto i calendari sportivi ma se davvero alla fine si decidesse di organizzare la Milano-Sanremo di ciclismo a Ferragosto sarebbe la scelta peggiore, sia sotto il profilo turistico che sportivo". Il primo cittadino della città ligure ha spiegato il suo disappunto: "La Milano-Sanremo è una delle corse più amate e seguite dal pubblico e collocarla a Ferragosto, quando tutti saranno in vacanza, significherebbe una perdita di pubblico sia dal vivo che in televisione". Infine, ha concluso parlando anche di problemi organizzativi: "Nonostante gli strascichi dell'emergenza Covid ad agosto avremo comunque grandi afflussi turistici. La Milano-Sanremo al 15 agosto andrebbe a creare grosse difficoltà organizzative, perché da un punto di vista viabilistico paralizzerebbe una città e un'intera regione in una delle date più critiche".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi