Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Tour de France, impresa Fabio Aru: fuga e vittoria nella 5ª tappa

EPA

Prima vittoria francese per il sardo, campione d'Italia, sull'arrivo di Blance des Belles Filles dopo 160 chilometri, di cui gli ultimi due in solitaria.

TORINO - Buone notizie per il ciclismo italiano: impresa di Fabio Aru al Tour de France 2017. Il campione d'Italia in carica si è imposto per distacco nella 5ª tappa, partita da Vittel e conclusa a Blance des Belles Filles, lunga 160 chilometri. Aru è partito negli ultimi due chilometri in fuga solitaria. Per il corridore sardo, nuova maglia a pois della classifica scalatori, è la prima vittoria di tappa in assoluto al Tour de France.

Sagan squalificato: «Rispetto la decisione ma non la condivido»

FROOME MAGLIA GIALLA - L'inglese Chris Froome è la nuova maglia gialla del Tour dopo la tappa vinta da Aru. Il corridore del Team Sky ha un vantaggio di 12'' sul compagno di squadra, il gallese Geraint Thomas, e 14" sullo stesso campione italiano dell'Astana oggi arrivato primo.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi