Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Atletica sotto shock: Kiplagat ucciso a coltellate nell'auto del fratello

Getty Images

L'atleta ugandese era specializzato nei 3000 siepi. Il suo corpo è stato ritrovato dalle parti di Eldoret, in Kenya

Benjamin Kiplagat è stato ucciso in Kenya nella giornata del 31 dicembre: il suo corpo è stato ritrovato all'interno di un'auto vicino a Eldoret, una cittadina dove si allenano molti atleti di fondo e mezzofondo. Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale, il 34enne ugandese è stato accoltellato nell'auto del fratello mentre era alla guida. Il motivo dell'omicidio sembrerebbe essere la tragica conseguenza di una rapina: alla vittima sono stati rubati un telefono cellulare e del denaro. Le forze dell'ordine avrebbero già fermato due uomini, sospettati dell'omicidio e conosciuti nella zona per altri precedenti simili.

Chi era Kiplagat

Diciotto anni di carriera per l'ugandese, chi si distinse subito nei Campionati mondiali junior del 2004. L'apice della sua carriera arrivò nei 3.000 siepi, dopo essere stato medaglia d'argento ai Mondiali Juniores nel 2008. Kiplagat si ripetè con la medaglia di bronzo ai Campionati del mondo juniores d'Africa nel 2012.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi