Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Tamberi alle Mauritius, Jacobs a Tenerife: al lavoro per il 2022

LAPRESSE

Dal 28 dicembre partenza per i raduni federali, i due ori olimpici di Tokyo si preparano per i prossimi impegni internazionali

ROMA - Un anno da ricordare il 2021, ma con Gianmarco Tamberi alle Mauritius e Marcell Jacobs a Tenerife, l'atletica italiana si prepara per proiettarsi verso un 2022 ricco di impegni internazionali. I due campioni olimpici decolleranno martedì 28 dicembre per i raduni federali all'estero, insieme ai rispettivi allenatori e allo staff fisioterapico. Il saltatore in alto, splendido protagonista a Tokyo e poi vincitore in Wanda Diamond League, si allenerà per quasi quattro settimane allo stadio Germain Comarmond, sull'isola nell'Oceano Indiano. Il re dei 100 metri e della staffetta 4x100 sarà invece al lavoro per un mese esatto, fino al 28 gennaio, nelle Canarie, come spesso accaduto nelle ultime stagioni: già fissato il ritorno alle gare, in programma venerdì 4 febbraio a Berlino nei 60 indoor.

Tamberi alle Mauritius, Jacobs a Tenerife

Con Jacobs a Tenerife ci saranno anche il primatista italiano dei 110hs Paolo Dal Molin e la saltatrice in lungo Laura Strati. Per Tamberi e Jacobs l'obiettivo principale del 2022 saranno i Mondiali di Eugene, dal 15 al 4 luglio, negli Stati Uniti ma la stagione internazionale propone anche gli appuntamenti con i Mondiali indoor di Belgrado (18-20 marzo) e gli Europei di Monaco di Baviera (15-21 agosto). Decolla anche Fausto Desalu: il terzo frazionista della staffetta 4x100 oro olimpico partirà giovedì verso Las Palmas, capoluogo di Gran Canaria, dove rimarrà fino al 30 gennaio. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi