Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ufficiale: Olimpiadi 2024 a Parigi, Los Angeles nel 2028

EPA

Annuncio del Cio nella sessione di Lima: è la prima volta di  una doppia assegnazione

LIMA - Ora è ufficiale: i giochi olimpici estivi 2024 si svolgeranno a Parigi, quelli del 2028 a Los Angeles. Lo ha annunciato il presidente del Cio, Thomas Bach, durante la 131/a sessione in corso a Lima dopo il voto per alzata di mano degli 85 membri Cio presenti (su 94). Si è trattato di una ratifica dell'accordo per la doppia assegnazione. Parigi e Los Angeles ora sottoscriveranno l'accordo a tre con Cio e associazione dei comitati olimpici.

L'annuncio ufficiale è arrivato direttamente da Thomas Bach: "Ho il grande onore di annunciare che il Comitato Olimpico Internazionale ha assegnato contemporaneamente i Giochi 2024 e 2028 a Parigi e Los Angeles", le parole del presidente del Cio sul palco dell'LCC di Lima con il sindaco di Parigi Anne Hidalgo e quello di Los Angeles, Eric Garcetti. Ultimo passo dopo l'assegnazione dei giochi olimpici estivi 2024 a Parigi e 2028 a Los Angeles è la firma dell'accordo a tre con il Comitato olimpico internazionale e quella sul contratto quali città ospitanti delle olimpiadi. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi