Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Lotta libera, Chamizo oro ai Mondiali nei 70 kg

ANSA

Battuto l'americano Green a Bercy. «Sono felice, è un sogno o sono sveglio?», le prime parole dell'azzurro da campione del mondo

PARIGI (FRANCIA) - L'italo-cubano Frank Chamizo ha vinto a Bercy (Parigi) la medaglia d'oro ai Mondiali di lotta libera per la categoria 70 chili battendo in finale l'americano James Green per 8-0. È la prima volta che un lottatore azzurro vince il titolo iridato in due categorie diverse.

EMOZIONE - «Sono così felice che non so cosa dire: è un sogno o sono sveglio? Non l'ho ancora capito, sono felicissimo! Grazie a tutti di cuore, vi voglio bene». Così Chamizo commenta a caldo la vittoria. Più lucido il team manager Lucio Caneva. «È stata una prestazione eccezionale, quella di Frank; ha fatto un grandissimo lavoro con il dt Gaydarov - racconta - molto efficace e molto prezioso, che gli ha permesso di arrivare in perfette condizioni alla gara. Il resto lo ha messo lui, il campione Frank, come sempre».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi