Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Tiro a volo, D'Ambrosio super a New Delhi

Nel trap doppietta azzurra nella prima tappa di Coppa del Mondo. L'esordiente fa subito centro. Alle sue spalle il vecchio leone Giovanni Pellielo

Italia ancora sul podio nella prima tappa di Coppa del Mondo di Tiro a Volo che si disputa a Nuova Delhi (India). Nel trap doppietta azzurra con Simone d’Ambrosio e Giovanni Pellielo, protagonisti di una finale che il Campione d’Europa Junior a Lonato, al debutto tra i “grandi”, si è aggiudicato per 45-43. Terzo lo spagnolo Alberto Fernandez, mentre Valerio Grazini, l'altro italiano in gara, ha chiuso all’ottavo posto. Entrato nella manche decisiva con 117/125, ultimo punteggio utile, D'Ambrosio ha condotto una finale eccezionale agguantando la leadership al decimo piattello e non abbandonandola più fino alla fine. L’unico a tenere il suo passo è stato il super campione vercellese, quattro volte Campione del Mondo e quattro volte medagliato olimpico, entrato in finale con il punteggio di 119/125,che all’inizio del duello per l’oro e l’argento si è trovato appaiato al compagno di squadra sul punteggio di 35/40. Negli ultimi 10 piattelli, però, due errori hanno rallentato la sua corsa verso la vetta del podio e D’Ambrosio non si è fatto sfuggire la ghiottissima occasione di superarlo, aggiudicandosi l’oro con 45/50 a 43/50. .

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi