Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Short track: Arianna Fontana sul tetto d'Europa, è la sesta volta

ANSA

Oro per la staffetta femminile e bronzo per quella maschile

TORINO - Più forte di tutto e, una volta di più, più forte di tutti. Arianna Fontana chiude al primo posto la classifica overall degli Europei di Torino ed è così campionessa europea per la sesta volta in carriera: un successo straordinario, a quattro anni dall'ultimo titolo continentale conquistato nel 2013, in Svezia, che arricchisce dunque un palmarés personale già ricchissimo e ottenuto per di più a Torino, dove la valtellinese fu regina d'Europa nel 2009 e dove vinse nel 2006, a soli 15 anni, la sua prima medaglia olimpica (bronzo nella staffetta). Vittoria di carattere per la pattinatrice 26enne delle Fiamme Gialle Predazzo, conquistata con rabbia e caparbietà ai danni della russa Sofia Prosvirnova grazie al successo decisivo sui 3000 dopo la squalifica nella finale dei 1000 dominata proprio dalla diretta avversaria.

Giornata storica per l'Italia che festeggia anche il successo della staffetta femminile, prima in finale A su Ungheria e Olanda, e il bronzo di quella maschile dietro a Olanda e Russia, il tutto in un Palavela tricolore con oltre 3000 tifosi azzurri presenti e accorsi per far sentire alla Nazionale tutto il loro calore e il loro affetto.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi