Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Rio 2016, Usain Bolt arriva in Brasile: «Cosa sogno per le Olimpiadi? In aereo non ho dormito»

REUTERS

Il velocista giamaicano non si stabilirà al Villaggio Olimpico, preferendo un hotel vicino al campo di allenamento della Giamaica

RIO DE JANEIRO (BRASILE) - Usain Bolt è arrivato a Rio de Janeiro. Il pluricampione olimpico e mondiale dello sprint è sbarcato all'aeroporto Tom Jobim dove ad attenderlo c'erano numerosi fan in mezzo a misure di sicurezza rinforzate per l'occasione. Bolt, si è limitato a rispondere così a chi gli chiedeva cosa sogna per i Giochi di Rio: "non ho sognato, perchè in aereo non ho dormito". Dopo aver superato la zona arrivi il 'Lampo', al contrario di quanto fatto da molti altri atleti che partecipano a Rio 2016, non è salito a bordo di uno dei bus dell'organizzazione ma ha lasciato lo scalo di Ilha do Governador a bordo di un'auto privata, che lo stava aspettando. Il fenomenale sprinter della Giamaica, arrivato a Rio, si è stabilito, assieme ad altri componenti della squadra caraibica (fra i quali Yohan Blake), in un albergo a quattro stelle nella zona nord della metropoli carioca, a 30 chilometri dal villaggio e a 16 dallo stadio Engenhao, dove si svolgeranno le gare olimpiche di atletica. Il vantaggio di stare in questo hotel dipende dal fatto che si trova nei paraggi del 'Centro de Educaçao Fisica Almirante Adalberto Nunes', ovvero l'impianto della marina militare brasiliana dove Bolt e i suoi compagni si alleneranno in questi giorni.

BOLT: "LO SPORT HA BISOGNO DELLE MIE VITTORIE"

TANIA CAGNOTTO E' PRONTA PER RIO: "HO UN BUON PRESENTIMENTO"

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi