Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Il paralimpico Tapia a Ballando con le Stelle

Il lanciatore italo-cubano, argento alle Paralimpiadi di Rio, è il primo ballerino-concorrente non vedente che, a livello mondiale, entra nel cast di questo format televisivo

Oney Tapia, medaglia d’argento alle Paralimpiadi di Rio nel lancio del disco F11 (categoria non vedenti), sarà uno dei tredici concorrenti del programma televisivo di Rai 1 Ballando con le Stelle. Il lanciatore italo-cubano, campione europeo in carica e primatista tricolore nel disco e nel peso, è il primo concorrente-ballerino non vedente che a livello mondiale entra nel cast di un’edizione di Dancing with the Stars. Dopo la vittoria della velocista paralimpica Giusy Versace nel 2014, Tapia è il secondo atleta che rappresenterà nel programma l’Atletica leggera paralimpica (disciplina di competenza della FISPES - Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali). Il discobolo 41enne, da poche settimane in squadra con le Fiamme Azzurre, è entusiasta di quest’opportunità: .

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi