Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Profumi classici per l'estate

Le Colonie sono fragranze a sé, più leggere delle classiche eau de parfum o delle eau de toilette, sono fresche e particolarmente adatte alla stagione calda. La storia vuole che la prima formula dell'Acqua di Colonia risalga al 1725 ad opera di Gian Paolo Feminis, a Colonia - da cui il nome. Fu il suo aiutante di bottega Giovanni Antonio Farina che gli succedette nell'impresa commerciale a continuare a produrre l'Acqua di Colonia secondo la ricetta del suo inventore. Nel tempo si sono succedute le interpretazioni delle maison di profumeria che l'hanno resa sempre più attuale e il linea con i codici del loro uomo di riferimento. Ecco le più nuove in profumeria
1 di 7 Acqua di Parma Colonia Pura. Moderna interpretazione della gioia nella sua purezza.
2 di 7 Gentleman Givenchy Cologne. Fresca e inaspettata con note di Limone, Rosmarino, Iris e Vetiver.
3 di 7 Gucci Guilty Cologne. Nuova visione della classica acqua di Colonia interpretata dal maitre parfumeur Alberto Morillas.
4 di 7 Le Couvent des Minimes Colognes Botaniques Intenses. Le tre nuove fragranze, fresche e intense, sono ispirate ai giardini del Convento.
5 di 7 Atelier Cologne Cèdre Atlas. Un viaggio olfattivo tra Legno di cedro del Rif in Marocco, Limone di Sicilia, Gelsomino egiziano (solo da Sephora).
6 di 7 4711 Remix Edition 2019. Un classico della profumeria da 225 anni reinterpretato celebrando la lavanda.
7 di 7 Roger & Gallet, L'Homme Menthe e L'Homme Cèdre. La freschezza della menta e l'eleganza del Cedro valorizzano chi li indossa.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi