Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Valentino Rossi, la fotostoria 2015

MotoGP: si avvicina la battaglia di Valencia tra Valetino Rossi e Jorge Lorenzo. Nel frattempo ripercorriamo per immagini la stagione del campione pesarese, in cerca del suo decimo titolo mondiale. In apertura, "buona la prima" in Qatar: Rossi vince nella gara d'esordio guidando una storica tripletta italiana. Sul podio anche i ducatisti Dovizioso e Iannone. 

1 di 16  Beato tra le donne: ad Austin, Texas, Marquez vince la seconda gara della stagioe, ma Rossi col terzo posto mantiene la leadership in classifica.
2 di 16 Si yo fuera Maradona: Rossi vince in Argentina davanti al compagno di squadra Lorenzo e per festeggiare indossa la maglia numero 10 di Diego. I fan sono in delirio.
3 di 16  Jerez come il Mugello: nel primo round spagnolo è il padrone di casa Jorge Lorenzo ad avere la meglio, ma sono tanti i tifosi spagnoli che dimostrano il loro affetto al Dottore.
4 di 16 Nemici e amici? L'abbraccio tra Jorge e Vale a Le Mans, con il majorquino che centra la seconda di quattro vittorie consecutive, dimostrandosi il più agguerrito avversario di Rossi. 
5 di 16  Mugello, festa nonostante tutto: davanti a decine di migliaia di suoi tifosi Rossi non coglie il trionfo. Vince Lorenzo, ma il resto del podio è italiano e la folla è in festa.
6 di 16  Noi ci darem la mano: al GP di Catalunya vince ancora Lorenzo, ma Rossi, secondo, mantiene la leadership. Tra i due c'è ancora fair play. 
7 di 16  Assen, la svolta: Rossi vince in Olanda su uno dei suoi circuiti favoriti. Lorenzo è terzo dietro a un redivio Marquez. Il pesarese prende temporaneamente il largo in classifica. 
8 di 16  Germania: Vale ancora sul podio, Lorenzo segue al quarto posto. 
9 di 16 Indianapolis, a braccetto sul podio: negli USA vince ancora Marquez davanti a Lorenzo e Rossi. 
10 di 16 Brno: Rossi non riesce ad andare oltre il terzo posto, ma vince Lorenzo e il majorquino è sempre più vicino. 
11 di 16  Silverstone: la gioia incontenibile di Rossi dopo la vittoria al GP d'Inghilterra, dove coglie la quarta vittoria stagionale. 
12 di 16  Misano: sotto la pioggia Rossi tenta la fuga portandosi dietro Lorenzo. Le gomme non reggono e il pesarese taglia il traguardo al 5° posto, ma il majorquino cade e per i tifosi del Dottore è festa grande. 
13 di 16 Aragon: Nuova vittoria per Jorge Lorenzo, con Rossi che limita i danni arrivando sul podio dietro a Pedrosa. 
14 di 16 Big in Japan: a Motegi vince Pedrosa, ma Rossi continua a fare quello che deve, tenersi alle spalle Lorenzo. 
15 di 16 Australia, Iannone "frega" Rossi: a Phillip Island vince Lorenzo mentre Rossi arriva terzo, sorpassato da uno scatenato Iannone che gli fa perdere punti preziosi.
16 di 16 Sepang, in Malesia lotta senza quartiere: è subito bagarre tra Rossi e Marquez. Valentino sale sul podio dopo il contatto e la caduta dello spagnolo mentre Pedrosa taglia per primo il traguardo. Il pesarese viene sanzionato: a Valencia, ultima gara della stagione dove si decide il mondiale, partirà ultimo. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi