Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

eNations Cup: i protagonisti - 1

Sabato 13 e Domenica 14 Aprile si disputerà presso la Gfinity Arena di Londra la FIFA eNations Cup, il torneo inaugurale in ambito eSport della FIFA riservato alle nazionali calcistiche. All’evento parteciperanno 20 nazionali invitate dalla FIFA, che si contenderanno un montepremi di 100.000 dollari e vari Global Series Points, validi per la classifica dei Global Series Playoff. Ogni team sarà composto da 2 giocatori, uno PS4 e uno Xbox One. Le 20 squadre sono state divise in 4 gruppi da 5 team ciascuno. Andiamo a conoscere meglio i giocatori che le rappresenteranno alla prima FIFA eNations Cup della storia. Di seguito i team del gruppo A e del gruppo B. - L’Arabia Saudita è l’ultima favorita del gruppo A, e si presenta al torneo con il campione del mondo Msdossary e il suo connazionale The Royal. Per il giocatore del Team Rogue, è stata una stagione giocata ad alti livelli, anche se con qualche disavventura poco importante. Infatti è al secondo posto della classifica mondiale su Xbox One, dietro a F2Tekkz. Invece per The Royal, è stato un anno con vari eventi disputati e con ottime prestazioni che gli consegnano attualmente la 13° posizione nella classifica PS4.
1 di 9 La Nuova Zelanda si presenta con il player dei Breakway eSports, noto come Airbrn che risiede nella posizione n 118 su Xbox One e con Honey Badger degli Hashtag United, attualmente n 98 su PS4. Una stagione deludente per entrambi, data la loro esclusione in questo momento dai Playoff.
2 di 9 La Cina partecipa alla prima FIFA eNations Cup con due player sconosciuti a livello mondiale noti con i nomi di Jiang e Ma. Di loro si conosce davvero poco.
3 di 9 La Finlandia arriva alla FIFA eNations Cup con due giocatori debuttanti ad eventi internazionali ovvero: Eemeli Simpanen detto Snipguy, e Markus Moilanen noto come MarkusCR. Nessuno dei due figura nella classifica dei Global Series Playoff. Infatti hanno vinto un torneo di preselezione durante il 25 Marzo. Detto ciò, potrebbero essere delle perfette sorprese del torneo.
4 di 9 La Francia è una delle favorite del gruppo data la presenza di due dei giocatori più forti al mondo come Lucas Cuillerier detto Daxe e Corentin Thuillier dei Vitality con il nome di battaglia di MaestroSquad. Hanno giocato entrambi un ottima stagione competitiva di FIFA e sono avversari molto forti per i propri rivali. Attualmente risiedono rispettivamente in posizione n 6 e n 5 al mondo sulle loro rispettive console, e quindi attualmente qualificati ai Playoff.
5 di 9 L’Inghilterra si schiera con Tom Leese & Donovan Hunt, meglio noti con i nickname di FUTWIZ Tom e F2Tekkz.Il primo player giocherà su PS4, mentre l’altro su Xbox One. Entrambi sono avversari temibili, anche se FUTWIZ Tom non ha dimostrato molto questa stagione, essendo attualmente in posizione n 113 al mondo, e quindi fuori dai Playoff. Molto diverso il caso per F2Tekkz, che si presenta come n 1 al mondo su Xbox One, e con la voglia di dimostrare tutto il suo potenziale.
6 di 9 Il Messico giocherà con il player PS4 Luis Villanueva, noto come Villamore3 che risiede in posizione n 119, e con il suo connazionale Beto19Avuila, che fu presente alla FUT Champions Cup di Londra, dove usci al round svizzero. Questo risultato gli ha fatto ottenere vari punti in classifica Xbox, che lo ritraggono alla posizione n 85.
7 di 9 La Spagna è la prima squadra del gruppo B e si schiera con Zidane 10 e Xexu appartenenti al Las Palmas eSports e al team S2V eSports. Sono attualmente in corsa per i playoff, data la loro posizione n 64 e 60 sulle rispettive console (Xbox One e PS4).
8 di 9 Il SudAfrica partecipa alla coppa del mondo, con due sconosciuti della scena competitive di FIFA: Ryan Bathos appartenente ai Sinister5 Gaming e Shiaan Rugbeer dei Goliath Gaming. Sono entrambi classificati nei Global Ranking di FIFA19, nel modo seguente: Ryan Bathos con il nickname di Task Azi, in posizione n 339 su Xbox One con 120 punti e Shiaan Rugbeer con il nickname di Shiaan1201 su console PS4.
9 di 9 Gli Stati Uniti d’America si presentano al torneo per nazioni, con i vincitori della eMLS Cup, ovvero doolsta su PS4 e Giuseppe Guastella su Xbox One. Il primo player ha giocato un ottima stagione, essendo attualmente in modo inaspettato, in posizione n 19 al mondo; mentre Guastella si piazza per ora in posizione n 59 al mondo con pochi venti disputati nel corso della stagione. Sicuramente una delle squadre favorite di questo gruppo B.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi