Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Torino: Zapata e Bellanova brillano, Masina è una sicurezza

Juric batte il Lecce e continua la sua rincorsa ad un posto in Europa
LAPRESSE
1 di 17 Milinkovic-Savic 6: Buca paurosamente un’uscita su angolo di Oudin (13’ pt), buon per lui che alle sue spalle ci sia Masina che salva sulla linea. Scenografico ma concreto l’intervento su Gallo a 5’ dal 90’.
LAPRESSE
2 di 17 Djidji 6.5: Gli tocca Oudin, che si muove più a suo agio in mezzo al campo che non da attaccante esterno. Lo contiene ed è sempre più pulito anche al momento di impostare l’azione.
TVMV-Manuela Viganti/Agenzia Aldo Liverani sas
3 di 17 Lovato 6: Un passo avanti rispetto all’uscita contro il Sassuolo. I clienti non sono comodissimi, ma perde una volta sola Piccoli e mai Krstovic.
Marco Canoniero
4 di 17 Masina 6.5: Ecco, quando Piccoli scappa a Lovato (dopo l’uscita a vuoto di Vanja) tocca all’ultimo arrivato, ma già ben integrato Masina salvare sulla linea. Una di quelle situazioni che fanno crescere l’autostima, tanto che la sua è una partita giocata in sicurezza.
Getty Images
5 di 17 Bellanova 7.5: Subito frizzante: al 3’ l’occasione è ghiotta e lui involato a campo libero sulla destra se la divora, ma poi è sempre lì, a proporsi, mettere cross e creare affanni al Lecce. Al 19’ è murato due volte al tiro, al 4’ della ripresa lascia partire il diagonale che vince la resistenza dei giallorossi: primo gol nel Toro dopo quattro assist, secondo complessivo in carriera.
LAPRESSE
6 di 17 Ricci 6: Dopo un primo tempo negativo, apre la ripresa avviando l’azione che porta al vantaggio granata servendo Bellanova nonostante il duro fallo subito da Blin (poi ammonito). Rischia meno la giocata rispetto ai primi tempi in granata.
Getty Images
7 di 17 Ilic 6: Compassato, però fa circolare il pallone.
Gianluca Zuddas/LaPresse
8 di 17 Gineitis (43’ st) ng
LAPRESSE
9 di 17 Lazaro 5.5: Ancora troppi errori: in uno di questi, è il 23’ della ripresa, regala una rimessa laterale che porta a un pericoloso tiro di Kaba.
LAPRESSE
10 di 17 Vojvoda (31’ st) 6.5: Calcia l’angolo per il gol di Zapata.
Getty Images
11 di 17 Vlasic 5.5: Raro che si accenda. Rimane schiacciato tra le linee del Lecce.
LAPRESSE
12 di 17 Linetty (17’ st) 6.5: Importante il contributo tattico, decisivo un intervento a ribattere un tiro dei leccesi nel cuore dell’area granata. Ingresso di peso, quello del polacco.
LAPRESSE
13 di 17 Pellegri 5.5: Spiace constatare come in questa stagione si sia trattato dell’ennesima occasione sprecata. Corre un po’ dappertutto, ma al dunque è assente.
Getty Images
14 di 17 Sanabria (17’ st) 6: Gli manca la dovuta spietatezza davanti a Falcone (27’ st), ma rispetto al compagno che sostituisce crea subito una situazione di pericolo.
Getty Images
15 di 17 Zapata 7.5: Commovente un recupero difensivo su Piccoli al 29’ pt. Perentorio lo stacco aereo con il quale sorprende Falcone per il raddoppio regalandosi l’ottavo gol del suo campionato (settimo nel Toro). Entra pure nella prima rete sporcando un appoggio a Gendrey che finisce a Bellanova. Gli ci è voluto qualche tempo per prendersi il Toro, ma ci è riuscito alla grande.
LAPRESSE
16 di 17 Okereke (43’ st) ng.
Getty Images
17 di 17 All. Juric 6.5 In attesa delle altre partite il suo Toro sale a meno due punti dalla Roma che è sesta: buona classifica che sarebbe potuta essere ottima, battendo anche la Salernitana nel primo appuntamento del trittico chiuso ieri sera.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi