Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Toro: Vlasic non molla, Ilic è chirurgico, Schuurs ferma Gyasi

I granata vincono a casa dello Spezia per 2-1 e si tengono in corsa per un posto in Europa.
Getty Images
1 di 12 Milinkovic Savic 6 - Sostanzialmente mai impegnato, se non da un tiro di Nikolau. Numerose, però, le uscite alte risolutive. Sul 3 a 0 esce però a vuoto: per sua fortuna la craniata di Nzola finisce alta.
Getty Images
2 di 12 Schuurs 6.5 - Si piazza su Gyasi e lo contiene quasi sempre. Una buona proiezione offensiva nel primo tempo, qualche incertezza di troppo nella ripresa. Per cui Juric lo leva: scelta tecnica. • Djidji (23’ st) 6.5 - Solido, attento, onnipresente.
LAPRESSE
3 di 12 Buongiorno 6 - Juric lo rimette al centro affinché appiccichi francobolli sulla fronte di Nzola. Ma la mossa non funziona sempre. L’angolano con la sua mole e i suoi scatti fa sovente dannare Alessandro (e non alludiamo solo al rigore poi levato o a quella palla presa con le mani non a gioco fermo).
ANSA
4 di 12 Rodriguez 6.5 - Ha meno punti di riferimento. Si adegua con intelligenza tattica e calma olimpica. Anche Verde gli fa solo il solletico.
LAPRESSE
5 di 12 Singo 6.5 - Il gol in compartecipazione con Wisniewski è la perla. Ci mette costrutto, leve e buona volontà. • Aina (42’ st) ng
LAPRESSE
6 di 12 Ilic 7 - Non perde mai la misura, resta un magnete, decolla negli spazi. Fa viaggiare la palla, infine la piazza in porta con precisione chirurgica. • Linetty (42’ st) ng
ANSA
7 di 12 Ricci 7 - Nella tonnara della mediana combatte su ogni pallone, risulta sovente prezioso. La sua prova è un imperioso crescendo, concluso con un perfetto rigore in movimento.
ANSA
8 di 12 Vojvoda 6.5 - Nutrite proiezioni, chiusure rapide e pure un gol mancato solo per sfortuna: tiro a giro e palo pieno. Ha ritrovato la forma.
ANSA
9 di 12 Miranchuk 6 - D’accordo, quella traversa fin clamorosa con una sberla da fuori carica di effetto. Ma globalmente attraversa troppi periodi a vuoto e nella ripresa spreca anche un contropiede d’oro, col risultato ancora in bilico. • Karamoh (42’ st) 6.5 Merita il voto, anche se gioca poco, per l’abilità con cui la infila all’ultimo secondo.
LAPRESSE
10 di 12 Vlasic 7 - Non molla un centimetro, da pitbull. E non appena trova varchi, semina il panico: suoi gli assist a dir poco intelligenti per i gol di Ricci e Ilic.
LAPRESSE
11 di 12 Sanabria 6 - Condizionato da una forma fisica precaria, ci mette cuore e non solo tecnica e saggezza. Suo il passaggio smarcante per il sigillo di Karamoh.
LAPRESSE
12 di 12 All. Juric 7 - Squadra ben tarata sul focus della vittoria, valorizzazione della qualità superiore, ottima gestione, pochissimi rischi corsi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi