Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Toro: Ricci e Ilic da sballo, Buongiorno è magico

Vlasic decide la gara a Verona e porta altri tre punti alla squadra di Juric. I voti della partita dei granata a cura di Alessandro Baretti
LAPRESSE
1 di 12 Milinkovic-Savic 6.5 Ok, non compie interventi salvifici, però è sempre attento: su Tameze al 5’, poi nella ripresa su Cabal (22’) e Lazovic in due tempi (35’). Suo il lancio che porta all’occasione di Ricci (31’).
LAPRESSE
2 di 12 Djidji 6.5 Esce perché ammonito, ma dopo un’altra gara che ne conferma la progressione sotto ogni profilo: mentale, tattico, atletico e pure tecnico. Schuurs (24’ st) 6 Avercene, di Schuurs da far entrare per blindare un vantaggio.
LAPRESSE
3 di 12 Buongiorno 7.5 Il migliore in campo: ana Djuric e appoggia lo sviluppo del gioco sia da dietro, sia andando alto a sinistra in sostegno a Karamoh. Da tempo la sua crescita è certificata, ma sta raggiungendo vette fin inesplorate. E la sua maturazione non è ancora completata.
LAPRESSE
4 di 12 Rodriguez 6.5 L’amico cui rivolgersi quando si ha necessità di un appoggio. Centrale spietatamente utile, al netto di una sbavatura quando non legge un passaggio di Karamoh lasciando campo aperto a Ngonge.
LAPRESSE
5 di 12 Singo 7 Prestazione rotonda con all’interno incastonata una perla: al 12’ del secondo tempo è stratosferico un recupero su Ngonge all’interno dell’area granata.
LAPRESSE
6 di 12 Ricci 7 Un altro che merita applausi dall’inizio alla fine: al 31’ lo stop a seguire che taglia fuori Hien è da fuoriclasse, peccato per la conclusione che termina appena a lato del palo destro della porta veronese. Vieira (45’ st) ng.
LAPRESSE
7 di 12 Ilic 7 Non ci si stanca mai di bearsi di quelle traiettorie che tagliano due o tre avversari finendo dolcemente sul piede di un compagno. Ha la dote di saper rendere semplici le cose difficili. Una coppia da urlo, quella che compone assieme a Ricci.
LAPRESSE
8 di 12 Vojvoda 6.5 Al 6’ è in ritardo sull’assist di Karamoh, per il resto è puntuale nelle chiusure come al momento di ribaltare il fronte.
LAPRESSE
9 di 12 Vlasic 7 Quinto gol del suo campionato, primo nel 2023: dai venti metri la mette là dove Montipò non può arrivare. Instilla un dubbio nel club sulla possibilità di investire 13 milioni per rilevarlo dal West Ham. Un mal di stomaco e un po’ di febbre - ben celati nelle ore precedenti la partita - lo costringono a uscire dopo un’ora di gioco. Seck (15’ st) 6 Col Verona che alza il baricentro potrebbe sfruttare la sua corsa: lo fa solo in parte.
LAPRESSE
10 di 12 Karamoh 7 Rieccolo, l’attaccante esterno che crea scompiglio ed è valore aggiunto dei granata. La prima mezzora è da capogiro, poi comprensibilmente abbassa un po’ il ritmo, ma non l’incisività della sua prova. Lazaro (45’ st) ng.
LAPRESSE
11 di 12 Sanabria 6 Esce con la borsa del ghiaccio, e già nel primo tempo si toccava l’interno coscia. Opportuno preservarlo, visto che si parla di un centravanti ieri un po’ in ombra, ma reduce da 8 gol nelle ultime 16 uscite. Pellegri (24’ st) 6 Un bel diagonale su cui è attento Montipò.
LAPRESSE
12 di 12 All. Juric 7 Torna a Verona, dove era stato maestro, vestendo panni da professore: gara pressoché perfetta, quella di un Toro che sale a 49 punti e continua a puntare l’ottavo posto finale.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi