Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Torino-Napoli, le pagelle: Linetty flop, crolla anche Schuurs

I voti a cura di Marco Bonetto della squadra granata dopo la débacle casalinga contro gli azzurri di Spalletti.
LAPRESSE
1 di 12 Milinkovic-Savic 5.5 Incolpevole in 3 gol su 4: sul terzo viene scavalcato dal cross di Olivera a due passi dalla linea di porta, intuisce tardi la traiettoria. Ottimo in tuffo nel primo tempo su una bordata di Osimhen. A momenti regala però una rete ritardando un rinvio: rimpallo da brividi sui piedi di Lozano.
LAPRESSE
2 di 12 Gravillon 6 Ordinato e determinato, molto combattivo, equilibrato. Limita a lungo Kvaratskhelia. Djidji (9’ st) 5.5 Balla.
LAPRESSE
3 di 12 Schuurs 5 Contro i mostri e l’alieno per eccellenza crolla subito (perde Osimhen sul colpo di testa dell’1 a 0), si rialza, cresce in marcatura, infine naufraga nella ripresa: è fuori posto nell’azione del 3 a 0, quindi si fa fregare un po’ scioccamente la palla dal nigeriano e le reti diventano 4.
LAPRESSE
4 di 12 Rodriguez 6 Tra i più lucidi. Contiene Lozano (firma anche un salvataggio ancora sullo 0 a 0), non perde la calma palla al piede. Si disimpegna con esperienza pure quando viene dirottato sulla fascia, dopo l’uscita di Vojvoda.
LAPRESSE
5 di 12 Singo 5.5 Disegna male il fallo laterale da cui nasce l’angolo del primo gol, dà sovente una mano a Gravillon nei raddoppi, prova anche a spingere, ma ci riesce solo a tratti. Aina (30’ st) 6 Contiene, a partita finita.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
6 di 12 Linetty 5 Su quella rimessa di Singo pasticcia e Anguissa lo brucia: da lì verrà a galla il corner dell’1 a 0. Balbetta tra i marziani, abbatte assurdamente Kvaratskhelia in area: rigore e 3 punti subito consegnati al Napoli. Ilic (9’ st) 5 Avrebbe dovuto garantire intensità e geometrie. Gli riesce poco o a.
LAPRESSE
7 di 12 Ricci 5.5 Alterna buone cose ed errori in costruzione, porta la croce nel combattimento, impegna Meret in una paratona.
LAPRESSE
8 di 12 Vojvoda 5.5 Vispo nel primo tempo, due o tre volte punge, va anche vicino al gol con un tiro a giro. Nella ripresa cala e pure lui perde Osimhen sul 3 a 0. Buongiorno (9’ st) 6 Fa il suo in marcatura.
Getty Images
9 di 12 Vlasic 5.5 Torna dopo un mese: qualche squillo, un tiro insidioso su Meret, ma non brilla. Seck (40’ st) ng
LAPRESSE
10 di 12 Radonjic 5 Un po’ di fumo palla al piede. Arrosto, mai.
LAPRESSE
11 di 12 Sanabria 6 Si danna, azzecca buone sponde, colpisce un palo, firma un diagonale a lato, ma gli tolgono l’ossigeno.
LAPRESSE
12 di 12 All. Juric 5.5 Linetty in primis gli fa presto saltare in aria i piani (conservare Buongiorno e Ilic per una ripresa di livello e non solo di cuore). Splendida e ficcante la reazione dopo l’1 a 0. Poi gli alieni raddoppiano e chiudono il match.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi