Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus-Torino, le pagelle granata: Karamoh un peperino, Radonjic nullafacente

I voti della squadra di Juric dopo il derby perso contro i bianconeri a cura di Marco Bonetto
LAPRESSE
1 di 12 Milinkovic Savic 6.5 Come Szczesny non ha colpe specifiche sulle reti, sulla prima è anzi fregato dalla deviazione decisiva di Rodriguez. Ferma una staffilata di Vlahovic, quindi viene fucilato altre due volte, dopo che la traversa lo protegge quando si ritrova a tu per tu col serbo.
LAPRESSE
2 di 12 Djidji 5.5 Si gestisce con calma ostentata, illuminato da un opportuno senso tattico. Ma nella ripresa viene preso in mezzo dalle marcature che saltano sui gol. Gravillon (39’ st) ng.
LAPRESSE
3 di 12 Schuurs 6 Balla attorno a Vlahovic e lo contiene per pezzoni di partita, concedendogli il minimo sindacale ed evitando fughe in avanti controproducenti per l’alchimia tattica.
Juventus FC via Getty Images
4 di 12 Buongiorno 6 Quando non deve stringere su Vlahovic e Di Maria non lo stuzzica, sfrutta la mezza libertà in più per portarsi in avanti: è sua la deviazione di cranio che funge da assist per l’1 a 0 di Karamoh. Più oppresso nella ripresa.
Juventus FC via Getty Images
5 di 12 Singo 5.5 Kostic gli arroventa i muscoli e i tacchetti, l’ivoriano ha un grattacapo grosso così davanti agli occhi. E lo juventino lo beve di brutto nell’azione del primo pareggio. Dopo il granata riesce a mettergli, ma mai per sempre, la museruola. Spreca nella ripresa con un tiraccio una delle rare proiezioni.
LAPRESSE
6 di 12 Linetty 6 Boia e impiccato, o se preferite cireneo nel portare la croce della doppia fase in mediana. Consente a Ilic maggior libertà, andando a raddoppiare tra Fagioli, Cuadrado e Di Maria. La sua è semplicità che vuole farsi sostanza. Finché si trova il pallone della vita dal limite: il tiro a giro è da campione per una volta, ma si ritrova addosso i panni di Paperino: traversa piena. Ricci (30’ st) 5.5 Rientra dopo l’infortunio, balla nella sconfitta, si fa ammonire, era diffidato: niente Bologna.
Getty Images
7 di 12 Ilic 6.5 Il metronomo di Juric detta i tempi, organizza le ripartenze, porta a spasso il pallone, studia le posizioni e scova varchi: vedi il traversone basso al bacio per il 2 a 1 di Sanabria.
Juventus FC via Getty Images
8 di 12 Rodriguez 6 Si ritrova fuori posizione quando Cuadrado si proietta in avanti: ed è proprio lui a tradire Vanja deviandogli la sberla del colombiano. Ordinato, globalmente, con un paio di guizzi nei cross nella prima frazione. Vojvoda (30’ st) 5.5 Prova a spingere. Invano.
Juventus FC via Getty Images
9 di 12 Miranchuk 5.5 Un tiro di poco a lato nella ripresa, dopo aver battuto l’angolo del primo gol. Le uniche volte in cui si nota.
Juventus FC via Getty Images
10 di 12 Enzo Barrenechea (Juve-Torino, 21 anni e 9 mesi)
/Agenzia Aldo Liverani Sas
11 di 12 Sanabria 7 Dopo la doppietta del 2021, questo gol da felino, con un anticipo secco e una deviazione fulminea. E prima si era già superato di testa (come Szczesny). Fa il suo anche nelle sponde. Evapora nella ripresa, ma come mezza squadra.
LAPRESSE
12 di 12 All. Juric 5.5 Un primo tempo da perfezionista, una ripresa a testa in giù: la squadra cala nell’aggressività, non punge più e la paga. Postilla: che Radonjic sia questo non lo scopre oggi, tanto valeva non dargli questa ennesima chance a forma di boomerang. Sempre di più i gol presi da palla ferma.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi