Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Empoli-Torino, le pagelle: la svolta con Miranchuk, Sanabria classe pura

Il russo entra nelle azioni delle 2 reti e centra un palo. Bayeye e Radonjic deludono. I voti di Marco Bonetto

Getty Images
1 di 13 MILINKOVIC-SAVIC 5.5 Tanto per cambiare rimane a metà strada sull’angolo del primo gol: esce, ma non abbastanza e così rimane a guardare, stecchito. Chiamatela la zona Vanja, quella zolla che troppo spesso diventa la sua terra di nessuno sulle palle aeree. Una sola parata, buona, su un tiro di Marin nel primo tempo. Incolpevole sul 2-0.
Marco Canoniero
2 di 13 SCHUURS 6 Recuperato dopo l’infortunio e schierato come braccetto destra per le assenze di Djidji e Zima, si gestisce con intelligenza. Bravo ad anare anche Baldanzi.
www.imagephotoagency.it
3 di 13 BUONGIORNO 6 Discreta gestione del trio difensivo, con pulizia e attenzione.
Getty Images
4 di 13 Rodriguez
Getty Images
5 di 13 BAYEYE 5 Dopo il lampo dell’assist-gol a San Siro col Milan, il ritorno alla realtà. Esordio in A timido, tra continui errori nel fraseggio. Deve crescere ripartendo da una categoria inferiore, pensiamo. Singo (10’ st) 5.5 Spinge abbastanza, però non azzecca un cross.
LAPRESSE
6 di 13 LINETTY 5.5 Grigio, sciapo, col freno a mano. Lukic (1’ st) 7 La sua statura si staglia man mano. Prende in mano il Toro e favorisce anche l’emersione di Ricci. Se andrà al Fulham si sentirà la sua mancanza, al di là del talento di Ilic.
Getty Images
7 di 13 RICCI 8 L’ex gioiellino dell’Empoli comincia contratto e contrito: poca luce e ritmi blandi. In più lui e Vlasic osservano da fermi Luperto che scatta verso l’1-0. Dopo l’intervallo entra il Ricci vero, con gli aculei. E disputa una ripresa stratosferica creando azioni su azioni, tirando ripetutamente da fuori, colpendo un palo e segnando da volpe il gol (il primo in granata) che dà il via alla rimonta.
Marco Canoniero
8 di 13 VOJVODA 6 Modesto per 45 minuti, in crescendo nella ripresa in spinta. Aina (40’ st) ng Ben guarito, bentornato. Non giocava da ottobre.
LAPRESSE
9 di 13 VLASIC 5.5 Presumiamo che si sia un po’ risparmiato in vista della Coppa. Combina poco, anche se non è mai avulso o svagato.
LAPRESSE
10 di 13 RADONJIC 5 Inizia illudendo, palla al piede. Ma poi s’incarta anche stavolta. Miranchuk (10’ st) 7.5 Straordinario rapporto palloni giocati/pericoli creati, fino al palo al 90’. Mette il becco in entrambi i gol del Toro. Vicario gli ha anche levato dall’incrocio un dolcissimo tiro a giro.
LAPRESSE
11 di 13 SECK 5 Un fantasma. Irriconoscibile, dopo Firenze. Sanabria (1’ st) 7 Corsi e ricorsi: il 28 gennaio di 4 anni fa segnò qui col Genoa il 1° gol in A. Si ripete con una girata da fuori di classe, chirurgica. Utilissimo come punto di riferimento.
Getty Images
12 di 13 All. JURIC 6.5 Ha cambiato il giusto senza lasciar trascorrere troppo tempo. Decisionismo premiato. Ai punti, ha stravinto lui sull’Empoli.
Getty Images
13 di 13 MARCENARO 6.5 Nessun problema.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi