Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Torino-Spezia: Singo e Vojvoda disastro, Miranchuk e Radonjic irritanti

Dopo l'esaltante vittoria al Meazza in Coppa Italia contro il Milan, i granata di Ivan Juric cadono 1-0 in casa nella sfida di campionato contro lo Spezia (di Alessandro Baretti)
Getty Images
1 di 17 MILINKOVIC-SAVIC 5.5 Nel primo tempo para due volte su Holm, esce bene su Agudelo ed è infilato solo su rigore da Nzola. Nella ripresa va in affanno, come evidenziano alcuni rilanci fuori misura, e soprattutto l’errore in uscita sul cross del terzino svedese che porta alla traversa di Gyasi.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
2 di 17 DJIDJI 5 Più sfortunato che colpevole in occasione del calcio di rigore procurato (si gira e il braccio gli rimane largo). Nel complesso la sua prestazione non è comunque allineata alle molte positive di questa stagione.
LAPRESSE
3 di 17
LAPRESSE
4 di 17 Rodriguez (1’ st) 6 Affidabile anche ieri.
LAPRESSE
5 di 17 BUONGIORNO 6.5 Attento sia da braccetto di sinistra sia, dopo l’uscita di Schuurs, al centro della difesa. Disciplinato lo è sempre stato, ora sta anche aggiungendo qualità alle sue prove.
LAPRESSE
6 di 17 SINGO 4.5 Involuzione certificata: se toglie alle sue gare anche le progressioni offensive diventa un giocatore modesto. Tradisce nella lettura delle situazioni difensive, sbaglia appoggi elementari e non prende mai il fondo. P.S. A differenza di quanto fatto da Bayeye a San Siro...
LAPRESSE
7 di 17 Seck (36’ st) ng.
LAPRESSE
8 di 17 RICCI 5.5 Al servizio dei compagni finché il fiato regge, poi come tanti altri granata paga le fatiche di Coppa e finisce per eclissarsi.
LAPRESSE
9 di 17 LUKIC 5 Imbalsamato: non esce dalla mattonella, entra in campo come avesse appena finito di giocare altri novanta minuti. Sostituito per un guaio muscolare che sarà valutato già nella giornata odierna: si teme un lungo stop.
LAPRESSE
10 di 17 Linetty (1’ st) 5.5 Non dà la carica attesa.
LAPRESSE
11 di 17 VOJVODA 4.5 Un mistero inesplicabile: fisicamente i suoi valori sono buoni, ma al dunque ne combina una dietro l’altra. E non soltanto ieri, visto che già col Verona e a Salerno aveva deluso.
LAPRESSE
12 di 17 MIRANCHUK 4.5 Nella proporzione tra qualità in dote e resa è il granata peggiore. Quando non entra in partita diventa fin irritante, per la dose di errori che commette.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
13 di 17 Radonjic (22’ st) 4.5 Lui, ultimamente, irritante lo è quasi sempre.
ANSA
14 di 17 VLASIC 5 È cotto e lo si può capire. Si è sciroppato mezza stagione nel Toro senza essere quasi mai sostituito, poi è volato in Qatar dove ha raggiunto la semifinale, quindi dopo pochi giorni di riposo ha ripreso il suo posto in granata. Anche i pitbull, qualche volta, hanno bisogno di riposo.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
15 di 17 SANABRIA 5.5 Per come si sbatte meriterebbe la sufficienza, ma per come sbatte sui centrali spezzini senza mai tirare in porta no.
ANSA
16 di 17 Karamoh (22’ st) 5 Resta senza risposta la domanda al perché del suo acquisto. Anzi, la rsiposta è figlia della politica al risparmio e basta.
Getty Images
17 di 17 ALL. JURIC 4.5 Il suo 3-4-2-1 in genere funziona, ma quando palesemente così non è il croato non deroga dallo spartito. Un’intransigenza che, come contro lo Spezia di Gotti che lo imbriglia, viene pagata a caro prezzo. I cambi sono quasi sempre ruolo per ruolo, e comunque non modificano il modulo. Mantenersi aperto a diverse soluzioni a toglierebbe alle sue certezze, semmai le allargherebbe. È un tecnico giovane, esca da un’ortodossia tattica limitante.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi