Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Flop Radonjic, Milinkovic-Savic evita la sconfitta: le pagelle di Salernitana-Torino

I granata dominano nel primo tempo e la sbloccano con Sanabria, ma nella ripresa Vilhena pareggia i conti. Altra grandissima prestazione di Ochoa che salva i suoi in diverse occasioni (di Alessandro Baretti)
LAPRESSE
1 di 17 MILINKOVIC-SAVIC 6.5 Il tiro di Dia non gli crea problemi, quindi para due volte su Candreva (facile l’intervento al 24’ pt, più difficile quello al 14’ st). Questa volta è preciso nelle uscite.
LAPRESSE
2 di 17 ZIMA 5.5 Deve ancora strutturarsi, soprattutto mentalmente. Ha valori, ma non li esprime: pare insicuro, non consapevole delle sue doti.
LAPRESSE
3 di 17 Djidji (19’ st) 6 Con la maturità il franco-ivoriano ha invece imparato a conoscersi, a mettere a frutto il suo potenziale.
LAPRESSE
4 di 17 SCHUURS 7 Qui c’è tutto: la giusta testa, il fisico adeguato, il senso della posizione, l’assenza di paure - che si tratti di sbagliare o di un intervento sull’uomo - la sfrontatezza che lo porta a rendere semplici giocate non banali. Decisivo un recupero su Dia lanciato verso Milinkovic.
LAPRESSE
5 di 17 BUONGIORNO 6 Non ha la dotazione in talento di Schuurs, però è un altro che si applica con dedizione. Può essere superato in velocità, ma è rarissimo toppi la giocata per mancanza di concentrazione.
LAPRESSE
6 di 17 LAZARO 6.5 Si conferma la più bella sorpresa di questo Toro: soprattutto in fase offensiva è un prezioso valore aggiunto a disposizione di Juric. Esce per un infortunio al ginocchio destro che sarà valutato nelle prossime ore.
FOTO FEDERICO GAETANO-AG ALDO LI
7 di 17 Rodriguez (26’ st) 6.5 "Non ha la capacità aerobica per giocare in fascia", diceva il tecnico, parlando dello svizzero, prima della trasferta di Salerno. Ma quando c’è da sostituire Lazaro il croato non ha dubbi: lascia in panchina Bayeye, esterno naturale di cui aveva detto un gran bene, per riadattare Rodriguez da esterno di sinistra. Con ottimi risultati: centra un paio di cross pericolosi e coglie il palo (dopo una deviazione del solito Ochoa).
LAPRESSE
8 di 17 LUKIC 6 Entra bene tra le linee, anche se si concede qualche pausa di troppo. Partecipa al tiro al bersaglio impegnando il messicano un minuto prima del gol di Sanabria, e in precedenza gioca un pallone intelligente per Radonjic che non incide da ottima posizione (12’ pt).
LAPRESSE
9 di 17 LINETTY 5.5 Potrebbe approfittare di una Salernitana inesistente nei primi 45’ appoggiando l’azione offensiva granata, e invece resta un po’ sulle sue.
LAPRESSE
10 di 17 Ricci (8’ st) 6 Rimette ordine dopo la sbandata di inizio ripresa.
LAPRESSE
11 di 17 VOJVODA 5 Attraversa un periodo di forma eccellente, ma è nuovamente protagonista in negativo nell’episodio che più conta: di fatto è lui che innesta Vilhena sul gol del pari.
LAPRESSE
12 di 17 Singo (19’ st) 5.5 Tarda l’appuntamento con il cross di Rodriguez e da buona posizione calcia in curva.
ANSA
13 di 17 RADONJIC 5 Non ripaga la fiducia del tecnico che sta cercando in ogni modo di rilanciarne la carriera.
ANSA
14 di 17 Miranchuk (19’ st) 6 Tenta il colpo da biliardo: non ci fosse stato Ochoa…
LAPRESSE
15 di 17 VLASIC 6.5 Partendo dalla corsia torna a essere il motorino, anzi il pitbull che partecipa a quasi ogni azione offensiva del Toro. Il suo ruolo è questo.
www.imagephotoagency.it
16 di 17 SANABRIA 6.5 In avvio spreca una clamorosa occasione, ma non si perde d’animo e beffa Ochoa tuffandosi sul cross di Lazaro. In attesa del recupero di Pellegri e di eventuali innesti dal mercato (in pole c’è Shomurodov) è lui il centravanti del Torino.
ANSA
17 di 17 ALL. JURIC 6 Mette in campo la squadra migliore: il Toro crea dieci palle gol e ne spreca nove, questo è il problema. Che urla, tra 1° e 2° tempo!

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi