Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Lukic fatica, applausi Miranchuk: le pagelle del Torino

Nel pareggio casalingo per 1-1 contro il Verona il russo non brilla, ma segna una rete bellissima e preziosa. Djidji sicuro(di Alessandro Baretti)
/Agenzia Aldo Liverani Sas
1 di 12 MILINKOVIC-SAVIC 5.5: Al 23’ mura Djuric lanciato a rete con ottima scelta di tempo. Ma in altre occasioni, gol dello stesso bosniaco compreso, sbaglia la posizione in uscita. Almeno i palloni che ballano nella sua area piccola dovrebbe farli suoi, con la mole che si ritrova.
LAPRESSE
2 di 12 DJIDJI 6.5: Ana l’avversario diretto (Lazovic) e nella propria area sbroglia un paio di situazioni intricate. Inizia il 2023 come aveva attraversato il ‘22: da colonna della difesa granata.
LAPRESSE
3 di 12 SCHUURS 6: Prestazione importante, però macchiata dalla latitanza nella marcatura di Djuric sulla rete gialloblù. Prima e dopo dà vita a una battaglia sanguinosa con l’avversario diretto, e quando c’è da scuotere i suoi - in verità senza troppo successo - prende palla e si produce nelle sue ormai proverbiali progressioni palla al piede a ribaltare il fronte. Suo l’assist per il gol di Miranchuk.
LAPRESSE
4 di 12 RODRIGUEZ 6: Dopo un primo tempo in pieno controllo, nella ripresa in qualche occasione patisce le accelerazioni di Kallon. Soffre, ma tiene botta, anche aiutato da Zaffaroni che toglie il sierraleonese nel momento in cui quest’ultimo entra di prepotenza in partita.
LAPRESSE
5 di 12 LAZARO 6: Un po’ ignorato, ed è un peccato perché la sua capacità di saltare l’uomo e centrare palloni nell’area avversaria sarebbe potuta essere molto utile.
LAPRESSE
6 di 12 LUKIC 5.5: Fatica sia a trovare le linee dove muoversi per ricevere il pallone, sia a intuire i tempi degli inserimenti. Gliene riesce uno che potrebbe essere letale a un passo dal gong (è il 51’ della ripresa), ma il suo colpo di testa a deviare un cross di Lazaro termina a lato: 40% sfortuna, 60% imprecisione. Avesse doppio piede, avrebbe messo Radonjic in porta, invece sbaglia un comodo filtrante tentando col destro un passaggio che andava effettuato di sinistro.
Getty Images
7 di 12 RICCI 6: Preciso e lineare, però non trova la giocata risolutiva: non il gol che non è il suo mestiere, ma l’assist che invece avrebbe nelle corde. Linetty (44’ st) 5.5: Fallisce la ripartenza del possibile vantaggio: defilato ma davanti a Montipò, potrebbe calciare in porta o far segnare un compagno (avrebbe un paio di opzioni), e invece gli esce uno scavetto che non è né l’una, né l’altra cosa.
LAPRESSE
8 di 12 VOJVODA 5.5: Troppi errori nel finale, quando il Toro avrebbe invece avuto bisogno di lucidità per tentare il colpo del ko ai danni del Verona.
/Agenzia Aldo Liverani Sas
9 di 12 MIRANCHUK 6.5: Terzo gol del suo campionato dopo quelli a Monza e Milan. Non fa molto altro, ma la rete con un tiro da fuori area strappa un lungo applauso ed evita ai granata di ripartire nel 2023 col fardello della sconfitta.
LAPRESSE
10 di 12 RADONJIC 5.5: Brillante in avvio, ma presto si incaponisce in una serie di dribbling che per lo più non gli riescono. Utile più da subentrato che non quando gioca dall’inizio. Sanabria (20’ st) 6: Poco prolifica, ma almeno è una punta.
www.imagephotoagency.it
11 di 12 VLASIC 5.5: Una volta di più conferma di non essere a suo agio quando schierato in posizione centrale. Prende tanti falli, ma non punge mai. Una la proposta di alto livello: il pallone giocato sulla corsa di Linetty che, nei minuti di recupero, lancia il polacco verso Montipò.
ANSA
12 di 12 ALL. JURIC 5:Ci ha provato ancora una volta, e ancora una volta senza successo: spostare Vlasic in mezzo toglie al Toro la spinta sulla corsia del croato, e non aggiunge a al centro dell’attacco. E questa volta i granata non hanno nemmeno un cambio di ritmo. Le assenze e le poche alternative di buon livello non lo aiutano al momento delle sostituzioni (delle cinque disponibili ne ordina solo due: Sanabria e Linetty).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi