Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Miranchuk intenso, Singo cresce: le pagelle di Torino-Sampdoria

I granata battono 2-0 i blucerchiati grazie alle reti di Radonjic e Vlasic. Linetty pronto per il Mondiale, Ricci cresce nella ripresa
Getty Images
1 di 15 MILINKOVIC-SAVIC 6 A referto un’uscita alta e un pallone consegnatogli di testa da Montevago.
Getty Images
2 di 15 ZIMA 6.5 Partita rasserenata dal pochissimo prodotto in fase offensiva dai blucerchiati. Entrata in modalità “giocata semplice” e non commette errori.
Getty Images
3 di 15 SCHUURS 6.5 Suona la carica e si infortuna: dopo 20’ di lento incedere granata prende palla nella propria metà campo e, d’imperio, si invola verso l’area della Samp, poco prima della quale Amione lo stende. L’olandese cade male sulla spalla destra ed è costretto a uscire per lussazione alla medesima.
LAPRESSE
4 di 15 Buongiorno (23’ pt) 6.5 Entra con il compito di anare Caputo e non fa vedere palla all’esperto centravanti.
LAPRESSE
5 di 15 Rodriguez
LAPRESSE
6 di 15 SINGO 6.5 Bene ha fatto Juric a riservargli qualche esclusione. Ne ha evidentemente punto l’orgoglio, dal momento che il recente Singo è assai più attento in fase difensiva e lineare col pallone tra i piedi.
LAPRESSE
7 di 15 LINETTY 6.5 Ex blucerchiato che si adatta al ritmo gara: rare le accelerate, ma preziosa l’intelligenza tattica a cucire i reparti. Si avvicina al Mondiale denotando una buona condizione generale.
LAPRESSE
8 di 15 RICCI 6.5 Quando nel primo tempo entra in area e pur defilato non calcia in porta, ma lascia che il pallone sfili terminando fuori, mette in evidenza il suo limite: l’incisività al momento di concludere. Tanto che nel Toro non ha mai segnato. Il suo mestiere, che è quello di regista, è svolto con profitto (meglio nella ripresa).
Getty Images
9 di 15 VOJVODA 6.5 Sufficiente nel complesso, ma la prova è impreziosita dall’assist vincente per Vlasic.
ANSA
10 di 15 MIRANCHUK 6.5 Questa volta non entra nelle azioni decisive, però la prestazione generale è più intensa di altre.
Getty Images
11 di 15 RADONJIC 7.5 Versione delizia: ha voglia di partire in slalom e cuce a Murillo la scomoda veste del paletto. Al 29’ entra nella burrosa mediana blucerchiata - morbida e non soltanto nel caso specifico l’interdizione di Rincon e di Yepes - quindi si fa beffe del difensore colombiano e serve Vlasic, per contrarre il quale l’ex granata mette un piedone che chiude il triangolo con Radonjic. Per il serbo battere Audero è a quel punto una formalità. Nella ripresa riceve da Vlasic e impegna Audero in una parata a terra.
LAPRESSE
12 di 15 Seck (42’ st) ng.
www.imagephotoagency.it
13 di 15 VLASIC 7 Torna centravanti per cause di forza maggiore. Interpreta il ruolo cercando di dare profondità alla manovra, ma è chiaro che i movimenti siano più da chi è abituato a ballare sulla trequarti. Il gol, tuttavia, è da attaccante vero: riceve da Vojvoda spalle alle porta, si gira e segna il 4° gol del suo campionato con un preciso rasoterra.
LAPRESSE
14 di 15 Ilkhan (47’ st) ng.
Marco Canoniero
15 di 15 ALL. JURIC 7 Per ovviare all’assenza di Pellegri sceglie Vlasic, brillante nel tridente completato da Radonjic e Miranchuk. Alla vigilia aveva chiesto di affrontare la Samp con la dovuta concentrazione: missione riuscita.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi