Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Udinese-Torino, le pagelle: Ola Aina vicino alla perfezione, Schuurs padrone assoluto

Lukic cuce il gioco, Buongiorno ci mette cuore e attenzione. Tutti i voti dell'impresa dei granata a Udine
Getty Images
1 di 12 MILINKOVIC-SAVIC 7 Bella parata su Bijol, di istinto ma bella. Nella ripresa altra grande parata su Deulofeu e super intervento su Beto nei minuti di recupero. Una prodezza che ha salvato il risultato. Sì, Vanja ha disputato una partita fantastica sotto tutti i punti di vista. Che abbia ragione Juric nel dire che è un grande portiere? A Udine lo è stato, più avanti vedremo. Di sicuro è sulla strada giusta. Forse qualche colpa nel consegnare il pallone a Zima mettendolo in difficoltà. Forse.
Getty Images
2 di 12 ZIMA 5.5 Che erroraccio. Regala la palla a Udogie che non ha difficoltà a servire Deulofeu che fa gol. E il pasticcio è confezionato. E subito dopo un suo passaggio all’indietro sta per mettere nei guai Vanja. Però non si smonta e con il passare dei minuti prende coraggio e chiude la partita salvando il salvabile.
Getty Images
3 di 12 SCHUURS 7 Altra grande prestazione. Di testa è insuperabile, anticipa e salta più in alto di tutti. Sempre, in qualunque situazione. E poi esce con facilità dalla sua area con palla al piede in maniera elegante. Nessuno più qui al Toro rimpiange Bremer e questo la dice tutta sulle qualità di questo ragazzo con ancora un largo margine di miglioramento.
LAPRESSE
4 di 12 BUONGIORNO 6.5 Buona prestazione che cancella le perplessità dell’ultimo periodo. Il difensore gioca con cuore e attenzione e non commette nessun errore. Quella schierata da Juric è una difesa giovanissima e il ragazzo cresciuto nel settore giovanile ci sta alla grande.
LAPRESSE
5 di 12 OLA AINA 7 Gol da attaccante vero piazzando la palla su assist di Miranchuk: buona prestazione, stavolta anche in fase difensiva. Che stia crescendo a livello di testa? Diciamolo piano, però.
Getty Images
6 di 12 LUKIC 7 Al 10’ gran salvataggio in scivolata durante una fase difensiva e subito dopo non riesce a concludere da posizione favorevole su conclusione di Miranchuk respinta da Silvestri sui suoi piedi. Però ha fatto bene, a tratti benissimo. E’ riuscito a “cucire” i reparti, sembra tornare quello dei tempi belli.
LAPRESSE
7 di 12 RICCI 6 Si vede che non è ancora al top della condizione e finché tiene gioca con il solito ordine che serve tanto al Toro. Smista una quantità industriale di palloni. Linetty (21’ st) 6.5 Mette un po’ di grinta e corsa quando al Toro viene a mancare il fiato.
LAPRESSE
8 di 12 LAZARO 6 Spinge molto e al 30’ impegna Silvestri in un doppio intervento. Una prestazione comunque convincente. Vojvoda (16’ st) 6 Un paio di recuperi importanti.
LAPRESSE
9 di 12 MIRANCHUK 6 Che assist per Aina-gol, bravissimo. Fa delle bellissime giocate per poi sparire. Gioca ad intermittenza, deve dare di più. Radonjic (16 st) 5.5 Molto nervoso, sbaglia tanti palloni nonostante davanti a lui ci siano delle praterie. Un lampo bellissimo, invece, l’assist per Pellegri.
ANSA
10 di 12 VLASIC 6.5 Quando parte in velocità non lo tieni come in occasione del gol granata. E partendo dalla fascia diventa inarrestabile. Fisicamente si fa rispettare, insegue ogni pallone che si trova dalle sue parti.
LAPRESSE
11 di 12 PELLEGRI 7.5 Si vede che è una prima punta. Dà profondità alla squadra, sta avanti e soprattutto alla prima palla buona sui suoi piedi fa gol. Il terzo della stagione, il primo in campionato. Se sta bene il ragazzo ha qualità, eccome. Karamoh (45’ st) ng Pochi minuti per mangiarsi una doppia, incredibile, occasione. Ancora adesso c’è da rompersi il capo per capire come ha fatto a sbagliare. Preferiamo non dargli un voto.
Getty Images
12 di 12 ALL. JURIC 7 Il coraggio di non mollare mai. Il Toro poteva avere molti punti in più ma sul piano del gioco, meno che in un paio di occasioni, ha sempre fatto bene.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi