Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Napoli-Torino, le pagelle granata: Buongiorno altra giornata no, Sanabria segna e lotta

Milinkovic-Savic, troppi errori e poi gran parata su Lozano. Singo non c'è, Lukic prova a tappare le falle (a cura di Marco Bonetto)
LAPRESSE
1 di 17 MILINKOVIC-SAVIC 4.5 - Fucilato sul posto sull’1-0, rimane impalato come un portiere di hockey senza ridurre lo specchio quando Anguissa si avvicina, prima di venir stecchito sul primo palo. E non si allunga sul 3-0: il diagonale di Kvaratskhelia è millimetrico, ma non fortissimo. Sbaglia anche troppi rinvii. Bravissimo però nel finale su una conclusione velenosa di Lozano.
LAPRESSE
2 di 17 DJIDJI 5 - Casca sul 3-0, quando tenta l’anticipo alto ma non riesce a controllare il pallone. E alle sue spalle si consuma la fuga vincente di Kvaratskhelia.
LAPRESSE
3 di 17 BUONGIORNO 4 - Dopo i fantasmi col Sassuolo, gli incubi di Napoli. Bruciato di brutto dallo stacco di Anguissa sull’1-0, follemente fuori posto nell’azione del raddoppio: è troppo alto in pressing, altro che ultimo difensore. E dire che per il resto ha pure fatto bene in marcatura su Raspadori e poi Simeone!
LAPRESSE
4 di 17 RODRIGUEZ 5 - Anche lui è per merenda quando il triangolo Politano-Anguissa fa a fette l’intero centrosinistra difensivo granata. Dopo la Nazionale, Juric lo ha ritrovato stanco e senza smalto. Si tira su solo con l’esperienza.
Getty Images
5 di 17 SCHUURS (dal 40’ st) ng
LAPRESSE
6 di 17 SINGO 4.5 - L’inizio della fine comincia da quel suo tentativo di andare in anticipo di testa nella metà campo napoletana: va a vuoto, Mario Rui s’infila e costruisce l’1-0. Ancora da capire, invece, dove diavolo fosse finito quando Kvaratskhelia s’invola per il terzo gol. Tutto solo, riesce anche a svirgolare un tiro al volo un attimo prima del gol di Sanabria.
LAPRESSE
7 di 17 KARAMOH (dal 40’ st) ng - Esordio in granata con voglia di farsi notare.
LAPRESSE
8 di 17 LUKIC 6 - Prova a tappare le falle (vedi la rincorsa infinita dietro al georgiano, poi a segno), si immola per respingere col volto una sventola di Zielinski, cerca di cucire geometrie, è tra i meno peggio per lucidità e presenza.
Getty Images
9 di 17 LINETTY 5 - Balbetta. Anguissa lo fa ammattire, il polacco non riesce a contenerlo ed è tra i corresponsabili del vuoto pneumatico in campo nell’azione del raddoppio di Anguissa.
LAPRESSE
10 di 17 ADOPO (dal 29’ st) 6 - Rieccolo dopo una vita, con fame.
ANSA
11 di 17 LAZARO 5.5 - Non sempre è attento nel raddoppiare su Politano, ma si riprende man mano e prova anche a incidere in avanti: partorisce il cross che porta al gol di Sanabria. Poi cala di nuovo.
www.imagephotoagency.it
12 di 17 Aina
www.imagephotoagency.it
13 di 17 MIRANCHUK 5 - Non giocava dal 13 agosto, lavora diversi palloni, ma non trova mai arabeschi. Non ha il ritmo partita, è palese.
LAPRESSE
14 di 17 RADONJIC (dal 24’ st) 6.5 - Un paio di buoni strappi, una conclusione spettacolare da fuori con paratona di Meret.
Getty Images
15 di 17 VLASIC 5.5 - Un suo diagonale mette in difficoltà Meret, ma nel complesso il croato funziona solo a intermittenza.
LAPRESSE
16 di 17 SANABRIA 6.5 - Torna a segnare dopo un mese e mezzo con quel tiro volpino in mischia. E all’ultimo secondo del primo tempo con una spizzata di testa a momenti trova il raddoppio: la palla esce di pochi centimetri. Inglobato dalla bolla difensiva napoletana.
Getty Images
17 di 17 ALL. JURIC 4.5 - Non trova il Toro che conosciamo, poi si fa espellere: ha ragione, ma protesta troppo (mezzo voto in meno).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi