Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Torino-Sassuolo, le pagelle granata: Schuurs dominatore, Buongiorno flop

I voti dei calciatori di Juric dopo il match con gli emiliani. Poco brillanti Lukic e Linetty, come gli esterni
LAPRESSE
1 di 15 MILINKOVIC-SAVIC 6.5 Che paratona su conclusione di Frattesi: toglie addirittura la palla dalla porta. Intervento strepitoso. Oltre a questa magia, tanta tranquillità su tutti i palloni, alti e bassi e anche un paio di uscite convincenti. Con i piedi sbaglia una sola volta, al 20’ del secondo tempo, senza conseguenze. Comincia a dare garanzie.
LAPRESSE
2 di 15 DJIDJI 6.5 A metà ripresa si trova sul piede destro il pallone per segnare ma lo “cicca” completamente da buonissima posizione. Peccato perché avrebbe impreziosito una prestazione difensiva impeccabile sotto tutti i punti di vista. Anche lui è diventato un giocatore importante. Da un po’ di tempo.
Marco Canoniero
3 di 15 SCHUURS 7 A ogni pallone che tocca il pubblico applaude. Elegante, preciso, padrone della difesa. Gioca con assoluta tranquillità. E certo può crescere ancora perché ha tantissime qualità.
LAPRESSE
4 di 15 BUONGIORNO 4 Si fa ammonire ingenuamente dopo dieci minuti. Poi un rimpallo velenoso lo mette in difficoltà e per poco non combina un pasticcio: errore grave. Nel recupero perde Alvarez che fa gol. Doveva fare più attenzione: e invece lo ha lasciato saltare senza ostacolarlo.
Getty Images
5 di 15 SINGO 6 Una bella accelerazione a inizio ripresa e un secondo tempo dignitoso. Ma non è quello dei tempi belli, quando ogni suo sprint era un pericolo per gli avversari. Probabilmente non ha ancora trovato la condizione migliore. Si sbrighi a trovarla per la ripresa del campionato.
Getty Images
6 di 15 LINETTY 6 Cerca di costruire, ma in questa partita i suoi passaggi sono troppo semplici per dare il via ad azioni pericolose. Gioca un po’ al rallentatore.
LAPRESSE
7 di 15 LUKIC 6 Da quel giorno in cui non ha risposto alla convocazione per Monza non è più lui. Prima faceva la differenza, adesso è tornato a essere un giocatore normale. E perché non cerca mai l’inserimento per concludere? Non sbaglia palloni, questo è vero, ma non alza più l’asticella.
LAPRESSE
8 di 15 LAZARO 6 Gli anano il gol per fuorigioco millimetrico di Vlasic. E per il resto se l’è cavata con un paio di spunti molto interessanti. Alla distanza cala un po’ ma la gamba, finché regge, c’è
LAPRESSE
9 di 15 AINA (13’ st) 5.5 Superficiale come sempre.
LAPRESSE
10 di 15 RADONJIC 6 Dopo dieci minuti tocco di tacco, delizioso. E qualche cosa di interessante lo fa vedere anche in seguito, ma senza la necessaria continuità.
www.imagephotoagency.it
11 di 15 PELLEGRI (13’ st) 5.5 Non ha grandissime palle da sfruttare. Ci piacerebbe vedere questo ragazzo dal primo minuto.
LAPRESSE
12 di 15 VLASIC 6 Con un guizzo dei suoi salta la difesa emiliana e colpisce il palo e nell’azione segna Lazaro: ma il Var ana per il suo fuorigioco. E verso la fine si divora un gol incredibile facendosi respingere il pallone da Ayhan. Però almeno ci prova.
Getty Images
13 di 15 SECK 5.5 Non è una punta e si vede. E si vede, anche, che ha delle qualità. Spesso si libera con facilità, ma quando c’è da ottimizzare l’azione perde palla. C’è da lavorare ancora molto, comunque.
LAPRESSE
14 di 15 Sanabria
Getty Images
15 di 15 ALL. JURIC 5 Nel primo tempo schiera una formazione senza punte, nella ripresa ne inserisce addirittura due e cambia squadra ma non la partita. Certe scelte ci sono sembrate azzardate e da quel che si è visto sbagliate.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi