Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Inter-Toro, le pagelle granata: Vlasic gigante, Ilkhan e Zima entrano male

Rodriguez stoppa Barella e va vicino al gol su punizione, Seck fumoso (a cura di Stefano Pasquino)

LAPRESSE
1 di 15 Milinkovic-Savic 6 La prima parata (facile) la fa dopo 65' mentre è ben più complicato respingere il colpo di testa di Skriniar. Intervento compensato con qualche incertezza nelle uscite.
Inter via Getty Images
2 di 15 Djidji 6.5 Nel gioco delle coppie, è lui a occuparsi di Martinez che è pure, tra gli interisti, quello più vivo: duello spettacolare che, ai punti, finisce senza vincitori.
Inter via Getty Images
3 di 15 Buongiorno 6.5 Sbaglia una pallaccia (15' st) e per poco gli interisti non vanno dritti in porta, ma quello è l’unico errore in una partita dove non sbaglia nulla a protezione della difesa.
Getty Images
4 di 15 Rodriguez 6.5 Juric lo piazza sulle tracce di Barella per soffocare una delle fonti di gioco interiste. Con una bella punizione, deviata proprio dal centrocampista, spaventa Handanovic.
LAPRESSE
5 di 15 Zima (32' st) 5.5 Arrugginito dalla lunga assenza, entra e perde una palla ferale: errore dal quale nasce il gol di Brozovic.
LAPRESSE
6 di 15 Lazaro 5.5 Ex mai rimpianto, torna a San Siro dalla porta principale. Nonostante abbia gli occhi addosso di uno stadio intero, non risente della pressione e gioca una gara ordinata. Infatti Darmian, suo dirimpettaio, gli scivola via in una sola occasione. Il problema piuttosto è un altro: serviva più coraggio nell’attaccare lo spazio perché c’era margine per farlo.
LAPRESSE
7 di 15 Lukic 6 Va in prima battuta su Calhanoglu che però nel primo tempo si marca da solo. Nella ripresa salva tutto sul tiro a botta sicura di Martinez (25') e mette un argine davanti ai centrali.
LAPRESSE
8 di 15 Linetty 6.5 Strappa applausi per il gran recupero su Martinez in ripartenza (33' pt) e si fa apprezzare per l’intelligenza tattica che mette in ogni azione che fa in campo.
LAPRESSE
9 di 15 Ilkhan (24' st) 5 C’è lui sulla palombella di Barella per Brozovic che regala tre punti all’Inter: non è difensore e si vede. E già prima rispetto a Linetty aveva abbassato la guardia sul piano fisico.
© Roberto Garavaglia/ag. Aldo Liverani sas
10 di 15 Vojvoda 6.5 Aggredisce lo spazio con buona intensità e, sull’azione che porta all’occasionissima di Vlasic, dà palla a Linetty grazie a un colpo di tacco illuminante, a contraltare un paio di cross sballati, ma resta comunque sempre nel vivo del gioco.
Inter via Getty Images
11 di 15 Seck 5.5 Si accende a intermittenza senza però essere mai troppo pericoloso.
LAPRESSE
12 di 15 Radonjic (24' st) 6 Mette alla frusta Handanovic con una grande giocata.
© Roberto Garavaglia/ag. Aldo Liverani sas
13 di 15 Vlasic 7.5 Gioca una partita da gigante e soltanto un grande Handanovic gli nega la gioia del gol.
Getty Images
14 di 15 Sanabria 6.5 Nel primo tempo lotta tra le linee con piglio gladiatorio nonostante i palloni scarseggino. A inizio ripresa, al primo pallone giocabile, per poco non fa secca l’Inter con un bel colpo di testa.
Getty Images
15 di 15 All. Paro 6.5 Il Toro si fa preferire all’Inter anche se esce sconfitto. Paga i cambi, ma erano pressoché obbligati.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi